Al momento stai visualizzando 11 podi ai campionati nazionali di ginnastica artistica Csen per Formazione Sporting Club Latisana

11 podi ai campionati nazionali di ginnastica artistica Csen per Formazione Sporting Club Latisana

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

LATISANA – Belle soddisfazioni a metà maggio 2019 per i ginnasti di Formazione Sporting Club Latisana e per i loro tecnici. Gli atleti sono stati infatti protagonisti, nei giorni scorsi, dei campionati nazionali di ginnastica artistica, promossi da Csen, e hanno portato a casa ben 11 podi. Si è chiusa quindi nel migliore dei modi la stagione agonistica.

CAMPIONATI NAZIONALI CSEN – Al palazzetto dello sport di Bellaria, a Igea Marina, erano in sedici, accompagnati dai tecnici Thomas Furlan (anche direttore tecnico della società) e Ludovica Scodellaro.

LE GARE – Per la categoria allievi A (2010-2009) sono scesi in pedana Cristian Bisioli, che si è classificato terzo al minitrampolino e secondo alle parallele pari, e Nicolò Vicenzino, che ha conquistato l’argento al minitrapolino. Con loro anche Samuele Percu, Edoardo Di Martino e Filippo Presotto.
Fra gli allievi B (2008-2007) in gara c’erano Damiano Vicenzino, Fabio Tomasa, Francesco Sclosa. A Igea Marina hanno tenuto alto il nome della società sportiva anche i più piccoli. Fra i junior (2006-2005) Simone Falanga è arrivato primo alle parallele pari, Nicolas Gobbato, allo stesso attrezzo, si è classificato terzo e ha guadagnato il secondo gradino più alto del podio al volteggio; Giosia Nardini, invece, si è aggiudicato l’oro al minitrampolino. Buoni piazzamenti anche per i senior (2004 in su): Francesco Foschia ha raggiunto la quarta posizione assoluta; Aleksej Comuzzi, invece, si è aggiudicato il primo posto alle parallele pari, dietro di lui, secondo, Thomas Sedran; Fabio Flaugnacco, invece, ha raggiunto la terza posizione al minitrampolino. “I ragazzi hanno gareggiato al meglio delle loro possibilità dando il massimo – ha spiegato Furlan -, non posso che essere orgoglioso di loro e felice del lavoro svolto“.