Al momento stai visualizzando Addio al blog di ricette La Cuochina Sopraffina, welcome The Foodellers

Addio al blog di ricette La Cuochina Sopraffina, welcome The Foodellers

  • Categoria dell'articolo:Extra Regione
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

A quasi 10 anni dalla nascita, dopo più di 50 milioni di pagine viste, con oltre 200K followers sui social networks, nel 2019 il blog di ricette LaCuochinaSopraffina.com fa spazio a TheFoodellers.com.

The Foodellers è nato circa 10 anni fa con il nome La Cuochina Sopraffina: un nome che per anni ci ha accompagnati nel nostro percorso professionale e privato. Pensato come contenitore per raccogliere ricette, negli anni è diventato un punto di riferimento per coloro in cerca di buone e semplici ricette da fare a casa e, piano piano, per coloro in cerca di consigli enogastronomici su dove e cosa mangiare e bere in viaggio, con consigli di viaggio diversi dal solito.

Oggi l’indipendente LaCuochinaSopraffina passa il testimone a TheFoodellers, per una seconda fase che si preannuncia ancora più interessante e divertente, che segue la strada intrapresa dal suo predecessore per migliorarla e trovare nuovi spunti.

“Siamo cresciuti noi, ci siamo specializzati sempre di più e nel 2019, dopo milioni di visite e lettori mensili, centinaia di progetti e tante esperienze belle abbiamo deciso di cambiare nome e di diventare i The Foodellers. Un progetto multilingue che rispecchia il nostro percorso di vita e professionale, sempre indipendente e non legato a nessuno, per raccontarvi le due cose che rendono la vita migliore: il cibo e i viaggi. Addio La Cuochina Sopraffina, welcome The Foodellers! Sul sito ci occupiamo di cucina a 360°, facciamo vedere quello che cuciniamo a casa e quello che mangiamo e facciamo quando viaggiamo: non siamo foodblogger e non siamo travelblogger, siamo un mix dei due, un mix che rispecchia le nostre competenze e la nostra professionalità. Mescoliamo SEO e buoni contenuti, con foto che rispecchiano la nostra personalità e il nostro modo di fare, senza mai risparmiarci in commenti e opinioni; puntiamo da sempre sui contenuti del blog, lasciando ai social networks un ruolo di vetrina”.

Veruska è una giornalista di viaggi enogastronomici premiata come Best Food Travel Journalist ed è membro del British Guild of Travel Writers oltre a lavorare nel marketing, occupandosi come freelance di strategie digitali e contenuti per grandi brand internazionali. Sommelier, oltre a cucinare e viaggiare è spesso chiamata a raccontare la sua esperienza durante eventi e seminari. Per TheFoodellers cucina, scrive, viaggia, assaggia e si diverte sui social.

Giuseppe è un fotografo di viaggio e food riconosciuto e pubblicato a livello internazionale, oltre ad essere un premiato Designer e ad occuparsi di IT. Oltre a mangiare e a viaggiare, è sempre impegnato a studiare nuove strategie e soluzioni. Per TheFoodellers fotografa, assaggia, viaggia e si occupa di tutta la parte tecnica.

“Nel corso degli anni abbiamo lavorato con destinazioni, hotel, compagnie aeree ma anche aziende di cucina e di viaggi, senza contare agenzie e privati; tra questi VisitFinland, InspiredbyIceland, TourismIreland, VisitCalifornia, VisitScotland, VisitBritain, Malta Tourism Office, AirFrance, Barilla e tanti altri”.