Al momento stai visualizzando “Agè. Storie vecchie. Le favole come una volta” a Gorizia

“Agè. Storie vecchie. Le favole come una volta” a Gorizia

  • Categoria dell'articolo:Gorizia
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

ARTEFICI. Residenze creative FVG

La compagnia Fierascena propone ‘Agè. Storie vecchie. Le favole come una volta’

Un appuntamento a ingresso libero per tutta la famiglia, mercoledì 12 2018 , alle 16, al Bratuz

Con il progetto ARTEFICI. Residenze creative FVG ArtistiAssociati mette in dialogo artisti e compagnie italiani e internazionali delle arti performative (in particolare teatro e danza) con il territorio goriziano attraverso la pratica della residenza artistica e, successivamente, con la restituzione e lo scambio degli artisti con il pubblico.

Il prossimo appuntamento è fissato mercoledì 12 dicembre, alle 16, con la Compagnia Fierascena che proporrà (con ingresso gratuito), al Kulturni Lojze Bratuz di Gorizia, ‘Agè. Storie vecchie. Le favole come una volta’.

Le favole si prendono cura di chi le ascolta e di chi le racconta, ci restituiscono tempo, spazio, attesa, incanto, spavento e meraviglia. La Compagnia teatraleAgé Teatro Ragazzi composta da attori professionisti e nonni-attori mette in scena il racconto di alcuni passaggi delle fiabe più note: Biancaneve nel bosco con i sette nani, la matrigna intenta a preparare la sua mela avvelenata, Cenerentola vestita a festa dalla cara fata e poi il principe che la cercherà per tutto il regno. Le scene si fondono in un solo racconto e una performance di video mapping accompagna la narrazione facendola diventare magia, immaginazione, realizzazione di un sogno.

Martina Apollonio
Ufficio Stampa