Al momento stai visualizzando Al cinema Centrale dal 4 al 6 febbraio Tramonto, nuovo film del regista premio Oscar László Nemes

Al cinema Centrale dal 4 al 6 febbraio Tramonto, nuovo film del regista premio Oscar László Nemes

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:

TRAMONTO

Al cinema Centrale dal 4 al 6 febbraio il nuovo film
del regista premio Oscar László Nemes.

UDINE, 3 febbraio 2019 – Al cinema Centrale di Udine da lunedì 4 a mercoledì 6 febbraio alle ore 18.50 TRAMONTO, il nuovo film di László Nemes, regista premio Oscar per Il figlio di Saul.

Budapest, 1913. La giovane Irisz torna nella capitale ungherese per lavorare nella leggendaria cappelle­ria dei suoi defunti genitori. Ha il nome e le abilità per farlo, ma il nuovo proprietario la respinge. Irisz, però, non se ne va. Ha scoperto l’esistenza di un fratello, Kálmán, che vive nascosto per essere stato protagonista di un oscuro delitto. La sua ricerca la conduce nel cuore di tenebra di una civiltà sull’orlo della propria rovina.

«Questo film parla di una civiltà a un bivio. – ha dichiarato il regista – Nel cuore dell’Europa, all’apice del progresso e della tecnologia, la vicenda personale di una giovane donna diventa il riflesso della nascita del XX secolo. Il film segue la protagonista, Irisz, da molto vicino consentendo un approccio intimo al dramma. Fin dal principio, avevo immaginato questo film come un modo per calare lo spettatore nel labirinto irto di ostacoli che la protagonista percorrerà, non solo alla ricerca del fratello ma anche del significato del mondo che intende scoprire.»

Per informazioni, consultare il sito www.visionario.movie, la pagina facebook.com/VisionarioUdine o contattare il numero 0432/227798.

_________________________________
TRAMONTO
di László Nemes, Ungheria/Francia 2018, 142’
CINEMA CENTRALE
dal 4 al 6 febbraio ore 18.50

Ufficio Stampa/CEC
Gianmatteo Pellizzari & Eleonora Russo