Al momento stai visualizzando Al Visionario dal 28 al 30 gennaio il film-evento Degas – Passione e Perfezione. Prevendita attiva

Al Visionario dal 28 al 30 gennaio il film-evento Degas – Passione e Perfezione. Prevendita attiva

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

DEGAS
PASSIONE E PERFEZIONE

Un viaggio alla scoperta di uno dei geni assoluti dell’Impressionismo. 

Al Visionario dal 28 al 30 gennaio 2019.
Prevendita biglietti attiva

UDINE, 27 gennaio 2019 – Ballerine sinuose, interni di caffè, corse di cavalli, ritratti di famiglia, eleganti nudi femminili. Ricerca costante, studio dei maestri del passato, visite continue al Museo del Louvre. È questo il mondo in cui ci trasporta DEGAS – PASSIONE E PERFEZIONE, un viaggio alla scoperta di una delle personalità più amate e indipendenti del movimento impressionista. Il film sarà in programma al Visionario da lunedì 28 a mercoledì 30 gennaio alle ore 15.00 e 19.30. Prevendita biglietti (intero €10, ridotto €8) attiva online e presso la cassa del cinema.

Il film evento offrirà una visione unica sulla vita personale e creativa di Edgar Degas, indagando la sua relazione con il movimento impressionista, la sua fascinazione per la danza e i problemi di vista che lo attanagliarono sin dagli anni novanta. Gli spettatori scopriranno così la storia della sua ossessiva ricerca della perfezione attraverso la sperimentazione di nuove tecniche e lo studio dei maestri del passato, tra cui artisti del Rinascimento italiano e pittori contemporanei come Ingres e Delacroix. Uno studio che cominciò sin dal suo personale Grand Tour in Italia e che si sviluppò anno dopo anno grazie alle continue frequentazione di gallerie e musei parigini, primo tra tutti il Louvre.

Per maggiori informazioni, consultare il sito www.visionario.movie, la pagina facebook.com/VisionarioUdine o contattare il numero 0432/227798.

________________________________
DEGAS | PASSIONE E PERFEZIONE
di David Bickerstaff, Gran Bretagna 2019, 85’
VISIONARIO
dal 28 al 30 gennaio ore 15.00 – 19.30