Al momento stai visualizzando “Audition” di Takashi Miike torna sul grande schermo del Visionario di Udine martedì 7 marzo

“Audition” di Takashi Miike torna sul grande schermo del Visionario di Udine martedì 7 marzo

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

25 edizioni. Sì: 25. Il Far East Film Festival, attesissimo a Udine dal 21 al 29 aprile, sta per tagliare il suo venticinquesimo traguardo! Mentre il conto alla rovescia è già scattato, e la campagna accrediti è in pieno svolgimento (prezzi speciali fino a domani 6 marzo), ecco dunque Happy Birthday Far East Film!: la rassegna che il Visionario di Udine ha progettato per celebrare il FEFF 25, appunto, e la bellezza del cinema orientale.

Ogni martedì, dal 7 marzo al 4 aprile, gli appassionati e i curiosi potranno godersi un grande cult “made in Asia” (Audition, Akira, Departures, Peppermint Candy) e, dulcis in fundo, una maratona più che leggendaria (la Trilogia della vendetta di Park Chan-wook). Ma osserviamo da vicino i singoli titoli…

Si comincia, come detto, martedì 7 marzo alle ore 20.00 con Audition di Takashi Miike, uno dei thriller più disturbanti mai girati! Aoyama conosce la timida Asami durante una finta audizione per trovare una compagna. Sarà l’inizio di un incubo. Una parabola brutale, algida e penetrante dell’isolamento sociale… Film che ha consacrato Miike a insuperabile maestro del genere, Audition torna sullo schermo del Visionario in versione restaurata (e in lingua originale con sottotitoli in italiano) dopo essere stato presentato in anteprima mondiale allo scorso Far East Film Festival.

La prevendita dei biglietti (intero €10, ridotto €8) è attiva online sul sito www.visionario.movie e presso la cassa del cinema Visionario.
Audition sarà in programma al Visionario anche lunedì 6 marzo alle ore 20.55.