Al momento stai visualizzando Avatar, lo spettacolare film di James Cameron, rimasterizzato in 4K (anche in versione 3D), dal 22 settembre al Visionario di Udine

Avatar, lo spettacolare film di James Cameron, rimasterizzato in 4K (anche in versione 3D), dal 22 settembre al Visionario di Udine

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:

È tempo di tornare su Pandora! Tredici anni dopo la sua uscita in sala, torna eccezionalmente al cinema AVATAR, lo spettacolare film di James Cameron vincitore di tre premi Oscar che rivoluzionò l’arte cinematografica grazie alla tecnologia 3D. Senza dimenticare che fu il film con il più alto incasso cinematografico mondiale di sempre! Rimasterizzato in 4K, Avatar vi aspetta sul grande schermo del Visionario i Udine da giovedì 22 settembre, dove sarà possibile vederlo anche in 3D e in versione originale.

L’idea di riportare in sala il primo film nasce dal desiderio del regista di far vivere a una nuova generazione l’emozione di poter vedere Avatar al massimo del suo splendore. In attesa del primo dei quattro sequel in preparazione, Avatar: La via dell’acqua, in arrivo sugli schermi dal 14 dicembre e ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film.

Anno 2154. L’ex marine Jake Sully, rimasto disabile in battaglia, prende il posto del fratello ucciso in una rapina, accettando di essere mandato sul pianeta Pandora, a 44 anni luce dalla Terra, in una missione di esplorazione, in cambio di un costoso intervento alle gambe. Sul pianeta Pandora vive la popolazione dei Na’vi e si trovano ricchi giacimenti di Unobtanium, riserve di energia necessarie alla Terra, in emergenza energetica dopo una catastrofe ecologica. L’atmosfera sul luogo è irrespirabile, così sono stati creati degli avatar, pilotati dall’interno della base umana e identici alla popolazione dei Na’vi che si ribella alla colonizzazione da parte degli umani. Il compito di Jake, tramite il suo avatar, è conoscerli, farsi accettare e raccogliere informazioni per il colonnello Quaritch. Durante la permanenza su Pandora, però, Jake si innamora di Neytiri e scopre le vere intenzioni della compagnia RDA per cui lavora il colonnello: sterminare i Na’vi. Sarà costretto a prendere posizione e combattere in un’epica battaglia per il destino di Pandora.

Avatar sarà in sala dal 22 al 28 settembre. Ricordiamo che giovedì 22 settembre è l’ultimo giorno dell’iniziativa CINEMA IN FESTA, con i biglietti a soli €3,50! Per la visione del film in 3D, è prevista la maggiorazione di €1 sul prezzo del biglietto. Per la programmazione completa e per acquistare i biglietti online consultare il sito www.visionario.movie oppure facebook.com/VisionarioUdine.