Camera di Commercio Pn-Ud, due nuovi bandi per le imprese dal 15 ottobre

Camera di Commercio Pn-Ud, due nuovi bandi per le imprese dal 15 ottobre

Due bandi finanziati da fondi camerali sono pronti a partire per le imprese di Pordenone e Udine. Si tratta del bando “Consulenze per attestazioni e certificazioni aziendali” e di quello “Voucher per strategie di comunicazione e marketing digitale”. Per entrambi i percorsi contributivi le domande andranno presentate a partire dalle 8 del 15 ottobre ed entro il prossimo 16 dicembre.

 

Il bando “consulenze” ha un plafond di 150 mila euro e sono finanziabili le spese per acquisire la qualificazione per gli esecutori di lavori pubblici (e i successivi rinnovi) e per consulenze e la relativa prima certificazione, con le esclusioni indicate nel bando. Il contributo concedibile è a fondo perduto, in conto capitale sulle spese sostenute e ritenute ammissibili, nella percentuale massima del 50%. Saranno esclusi i progetti con spesa ammissibile inferiore a 4 mila euro e il contributo concedibile non potrà superare i 5 mila.

 

Il bando per comunicazione e marketing digitale ha invece un plafond di 90 mila euro e i contributi potranno essere richiesti per le spese sostenute per l’acquisizione di servizi di consulenza strategica in materia di utilizzo di strumenti e canali digitali per la comunicazione e il marketing digitale, nonché per l’acquisto di dispositivi (tablet, smartphone, servizi digitali di pubblicità online, acquisto licenze d’uso o noleggio di software di monitoraggio e analisi social media, Seo, ecc).

L’agevolazione concedibile anche in questo caso è un contributo a fondo perduto, in conto capitale, però qui nella percentuale massima del 70%. Precisamente ci sono un voucher “A” dell’importo di Euro 3 mila euro a fronte di una spesa minima di 4.286 euro e un voucher “B” dell’importo di 7 mila euro a fronte di una spesa minima di 10 mila.

 

Le domande, per entrambi i bandi, vanno inviate esclusivamente via Posta elettronica certificata (Pec),a contributi.ud@pec.pnud.camcom.it per le imprese con sede  destinataria dell’investimento nell’ex provincia di Udine e a cciaa@pn.legalmail.camcom.it per le imprese con sede destinataria dell’investimento nella ex provincia di Pordenone .

Per informazioni: (imprese di Udine) Ufficio nuova impresa e innovazione via Morpurgo 4, telefono 0432.273539-560 e mail: nuovaimpresa@ud.camcom.it e (imprese di Pordenone) Ufficio Agevolazioni del’Azienda Speciale ConCentro, Corso Vittorio Emanuele II, 47, Telefono 0434.381623-611 e mail agevolazioni@pn.camcom.it.

image_printStampa l'articolo
(Visited 11 times, 1 visits today)
Chiudi il menu
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com