Al momento stai visualizzando CCIAA PN-UD – Coadiuvante e collaboratrice d’impresa, webinar martedì 28 febbraio su queste imprenditrici “nell’ombra”

CCIAA PN-UD – Coadiuvante e collaboratrice d’impresa, webinar martedì 28 febbraio su queste imprenditrici “nell’ombra”

  • Categoria dell'articolo:Web
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

La coadiuvante continuamente e assiduamente presta il proprio lavoro in azienda. La collaboratrice presta la propria opera in modo più occasionale in azienda, ma fornisce comunque un aiuto significativo al titolare dell’impresa. A queste figure, imprenditrici per così dire “nell’ombra”, ma che spesso si rivelano come persone centrali e fondamentali dell’impresa, il Comitato Imprenditoria femminile della Camera di commercio di Pordenone-Udine dedica un approfondimento tramite un webinar, programmato per DOMANI pomeriggio, martedì 28 febbraio, alle 15.
«Coadiuvanti e collaboratrici – spiegano le componenti del Comitato camerale –, sono spesso imprenditrici a tutti gli effetti, in regola sotto il profilo legislativo: e ancora di più si fanno valere in termini di passione, competenze, idee. Con questo webinar ci proponiamo di dare la meritata luce a questa forma particolare di imprenditoria per riconoscerle il corretto valore quanto all’apporto concreto che forniscono all’interno dell’azienda».
All’incontro ci si può iscrivere compilando il form dal sito
www.pnuda.camcom.it (lo short link per andare diretti al modulo di iscrizione è: https://bit.ly/pnud_coadiuvante): alle iscritte sarà inviato il link per collegarsi online al webinar. Il programma prevede l’inizio alle 15 con un’introduzione di Cécile Vandenheede, Presidente del Comitato Imprenditoria Femminile, nonché della componente del Comitato stesso Nadia Biasutto. A spiegare chi è la coadiuvante e qual è l’inquadramento normativo sarà Barbara Vincenzotto, responsabile del patronato Epaca di Pordenone. Seguiranno i racconti dal vivo di due esperienze concrete, quella di Irene Gaspardo, dell’azienda Salone Vogue di Flavia Zanella e Francesca Muner, dell’azienda agricola Armo 1191.
Ci si concentrerà infine sulla figura specifica delle coadiuvanti in agricoltura. Avremo l’opportunità di sentire alcune esperienze portate da Chiara Bortolas, Presidente nazionale Donne Impresa Coldiretti. Dopo il dibattito con i presenti al webinar, le conclusioni spetteranno al Segretario Generale della Camera di Commercio Pordenone-Udine Maria Lucia Pilutti.