Al momento stai visualizzando Celtic Summer Night a Villa Sulis il 21 giugno con i Macushla

Celtic Summer Night a Villa Sulis il 21 giugno con i Macushla

  • Categoria dell'articolo:Pordenone
  • Autore dell'articolo:
Celtic Summer Night n. 6  venerdì 21 giugno 2019 a Costa di Castelnuovo del Friuli (PN), alle ore 21 a Villa Sulis. Per il solstizio d’estate e la festa della musica è in programma l’esibizione dei Macushla e anche il Guinness Irish Stew.
La top band di Dublino, ora in quintetto e con un nuovo cd dal vivo, è composta da: Brian Brody voce, chitarra; Goshia Gasior violino, canto; Matt Hanaphy banjo, mandolino, bouzouki, chitarra, voce; Andy Slowey basso, canto; Al Cowan batteria.
A disposizione del pubblico di Villa Sulis  anche il tipico piatto irlandese (è gradita la prenotazione del piatto: 0427-90182, trattoria.vigna@alice.it).
I Macushla
I Macushla tornano in Friuli dopo il clamoroso successo dell’estate scorsa a Manzano e San Giorgio di Nogaro. Ritornano con una formazione arricchita (da 4 a 5 membri) ed un nuovo cd registrato dal vivo. Grandi voci e tecnica da vendere, vogliono, parola di Brody, “puntare su un suono crudo ed eccitante, fondendo l’esperienza combinata di rock, roots e folk per creare un suono unico e spigoloso, il futuro della musica irlandese”. Alcune influenze chiare sono The Pogues e Planxty, ma poi ci sono le canzoni originali, che esplorano la ricca eredità della storia e del folclore irlandese, raccontando storie nella tradizione classica della canzone popolare. Il video per la canzone originale Generations – una canzone sul viaggio del nonno di Brian dalla contea di Clare a Dublino per diventare un pompiere – è stato definito “il migliore video musicale irlandese del 2017”.
Biglietti a 12 euro, 10 per i residenti a Castelnuovo e soci del Folk Club, gratuiti per gli under 14 accompagnati da un adulto.

Concerto in collaborazione tra Folk Club Buttrio, Ecomuseo Lis Aganis, Comune di Castelnuovo del Friuli e Trattoria Vigna.

Informazioni e Prenotazioni al 348-8138003 o info@folkclubbuttrio.it.