Centro estivo La Corte delle Favole, a Osoppo: iscrizioni aperte

Centro estivo La Corte delle Favole, a Osoppo: iscrizioni aperte

CENTRO ESTIVO

“LA CORTE DELLE FAVOLE”

un’idea di Anà-Thema Teatro

 

alla Corte Culturale di Osoppo

Via XXII Novembre, 3 – Osoppo (UD)

 

Si sta concludendo la stagione del Teatro della Corte e Anà-Thema Teatro e già si prepara l’estate 2019 e quest’anno, non sarà presentato solo un cartellone di eventi per animare le calde serate estive ma partirà anche la quinta edizione del  centro estivo “La Corte delle Favole!”.

Anà-Thema ha preparato per i ragazzi dai 3 ai 10 anni un percorso di gioco, divertimento e crescita culturale attraverso le arti e lo sport che inizierà il 1 luglio e proseguirà fino al 2 agosto alla Corte Culturale di Osoppo.

Il centro estivo “La Corte delle Favole” persegue la finalità di sostegno ai genitori che, nel periodo estivo, svolgono attività lavorativa e, nel contempo, intendono fornire al bambino un ambiente permeato da uno spirito di creatività, nel gioco, che si differenzia da quello tipicamente scolastico in quanto svincolato dalla programmazione curricolare. Il progetto del “Centro Estivo-La Corte delle Favole” è quindi, attento a fare percepire al bambino il clima del tempo di vacanza attraverso esperienze ludico creative, manipolative, psicomotorie, organizzate e coordinate da operatori con esperienze maturate nel settore giovanile attuando il giusto equilibrio tra attività ludiche, animazione, giochi di squadra e laboratori. La caratteristica del servizio è la convinzione che durante questo seppur breve periodo estivo, i bambini possano sviluppare abilità di socializzazione, educazione all’altruismo e abilità creative, divertendosi con i coetanei negli spazi della Corte Culturale di Osoppo. Si ritiene indispensabile, affinchè le attività del centro possano assumere valenze educative, che l’esperienza non sia vissuta dal bambino come un fatto occasionale ma che diventi una continua avventura della quale sarà protagonista attivo e in cui potrà dare libero sfogo alla propria fantasia e, contemporaneamente, imparare a finalizzare le proprie energie al raggiungimento di una meta precisa. In questo modo si conferisce pieno valore pedagogico anche ad una attività di così breve durata. La metodologia adottata si basa sull’esperienza diretta del bambino attraverso laboratori tematici nei quali poter sperimentare in prima persona comportamenti, azioni e sensazioni per diventare così consapevoli della propria identità.  Il costo di ogni settimana a bambino è di € 56 compresa la merenda.

Le iscrizioni al Centro Estivo sono già aperte

si possono fare al numero  345.3146797     info@anathemateatro.com

 

DOVE?

Il Centro Estivo  si svolge nei locali della Corte Culturale

di Osoppo e nel parco attiguo.

 

QUANDO?

Dal 1 luglio al 2 agosto, suddiviso in turni settimanali.

Dalle ore 8.15  alle  ore 13.15

(ingresso 8.15/8.30 – uscita 13.00/13.15)

 

CHI SONO GLI ANIMATORI?

I bambini saranno seguiti da educatori/animatori con ampia esperienza sia in ambito educativo che di animazione, ed esperti nelle varie discipline artistiche sulle quali si fondano I laboratori del Centro Estivo

image_printStampa l'articolo
(Visited 9 times, 1 visits today)