Al momento stai visualizzando “C’era una volta e ora dov’è?” per la rassegna SpazioRagazzi a Gradisca d’Isonzo

“C’era una volta e ora dov’è?” per la rassegna SpazioRagazzi a Gradisca d’Isonzo

  • Categoria dell'articolo:Gorizia
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

NUOVO TEATRO DI GRADISCA d’ISONZO

“C’era una volta e ora dov’è?” per la rassegna SpazioRagazzi 

Domenica 13 gennaio 2019, alle 16 – L’appuntamento è dedicato a tutte le famiglie

Un mondo divertente ed emozionante per trascorrere la domenica pomeriggio in famiglia e tra amici: grandi e piccoli insieme a teatro per vivere momenti magici e far volare la fantasia. Un nuovo appuntamento è fissato domenica 13 gennaio 2019, alle 16, con la rassegna SpazioRagazzi, che proporrà lo  spettacolo prodotto da a.ArtistiAssociati ‘C’era una volta e ora dov’è?’, di Enrico Cavallero, anche in scena assieme Serena Finatti.

C’era una volta…e ora dov’è? Dov’è la storia che più ci piace ascoltare? La favola in cui i bambini riescono meglio a immedesimarsi? Quanto è importante il gioco e la finzione per favorire l’apprendimento e la crescita cognitiva? E cosa succede quando i grandi si lasciano coinvolgere nei giochi riacquistando la capacità di essere complici?

Luigi e Mavi sono due fratelli di età diversa, con interessi ed esigenze differenti. Sono a casa da soli quando un black out li catapulta in un mondo fantastico fatto di storie incredibili e affascinanti. D’un tratto si trovano ad impersonare personaggi storici e fiabeschi e giocando a recitare si scambiano emozioni e conoscenze trasformando il loro gioco in un fantastica esperienza di crescita e apprendimento.

Martina Apollonio
Ufficio Stampa