‘C’era una volta Hollywood’ apre la rassegna Visioni d’Insieme il 14 ottobre a Cormons

‘C’era una volta Hollywood’ apre la rassegna Visioni d’Insieme il 14 ottobre a Cormons

Inizierà il 14 ottobre 2019 la rassegna CircuitoCinema che a.ArtistiAssociati propone in collaborazione a Visioni d’Insieme grazie al sostegno della Regione Fvg: il lunedì sera, al Teatro Comunale di Cormons, le proiezioni saranno uniche, alle 21.

Si comincerà quindi il 14 ottobre con ‘C’era una volta a… Hollywood’ di Quentin Tarantino con Brad Pitt, Leonardo Di Caprio e Margot Robbie. La storia: C’era una volta a… Hollywood, il nono film diretto da Quentin Tarantino, è ambientato nella Los Angeles del 1969, e nel mondo del cinema in particolare. Protagonista è Rick Dalton (Leonardo Di Caprio), un attore con alle spalle il successo arrivato grazie a una serie televisiva western degli anni Cinquanta e una serie di film azzeccati, ma che ora teme che la sua carriera possa essere arrivata al capolinea. Ciò nonostante è restio ad accettare l’offerta di un produttore di recitare in uno spaghetti western in Europa, ritenendo il progetto non alla sua altezza. Invece, Dalton accetterà la parte del villa in una nuova serie tv western. Al suo fianco c’è sempre Cliff Booth (Brad Pitt), che è qualcosa di più del suo stuntman: è anche un autista, e un assistente factotum, e in fondo anche il suo unico vero amico. Anche Cliff fa fatica a trovare nuovi lavori, dopo che si è diffusa la voce che sia stato lui a uccidere sua moglie. Cliff abita in un roulotte assieme al suo pitbull, ma passa buona parte del suo tempo a casa di Rick, che si trova in Cielo Drive, sulle colline di Bel-Air: una villa che si trova proprio al fianco di quella da poco presa in affitto dal regista Roman Polanski e da sua moglie, la bellissima attrice Sharon Tate (Margot Robbie). Le vicende di Rick e Cliff e quelle di Sharon Tate procederanno in parallelo, fino a quando si incroceranno in maniera inaspettata proprio in una data fatidica.

La rassegna proseguirà il 21 ottobre con ‘Rosa’ di Katja Colja con Lunetta Savino, il 28 ottobre invece ‘Io, Leonardo’ di Jesus Garces Lambert con Luca Argentero e lunedì 4 novembre sarà proposto ‘Joker’ di Todd Phillips con Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Bill Camp, Zazie Beetz.

image_printStampa l'articolo
(Visited 6 times, 1 visits today)
Chiudi il menu
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com