Al momento stai visualizzando Challenge fotografico su Instagram #scattidindustria21 per il 2° Memo Festival 2021

Challenge fotografico su Instagram #scattidindustria21 per il 2° Memo Festival 2021

  • Categoria dell'articolo:Gorizia
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
Nell’ambito delle iniziative legate al “2° Memo Festival 2021”, la rassegna di eventi e incontri nata per condividere la memoria del Museo della Cantieristica, organizzato dall’Assessorato alla cultura del Comune di Monfalcone insieme al Consorzio Culturale del Monfalconese e all’ Ecomuseo Territori e dal MuCa – in programma dal 23 al 27 giugno a Panzano (Monfalcone) – la Community Igers Gorizia promuove il Challenge fotografico su Instagram #scattidindustria21.
L’obiettivo dell’iniziativa è promuovere i siti di archeologia industriale dei territori di Monfalcone e di Ronchi dei Legionari, con particolare attenzione al quartiere operaio di Panzano e all’area dell’ex cotonificio di Vermegliano. Abbinare al “Memo Festival” un challenge fotografico su Instagram consentirà infatti di diffondere l’identità industriale del territorio a un ampissimo target, grazie alle potenzialità di Instagram e della Community Igers Gorizia e all’engagement dei followers.
Il Challenge avrà termine martedì 22 giugno, alle ore 24.00: le foto potranno essere scattate fino a tale data ed essere pubblicate su Instagram con l’hashtag obbligatorio #scattidindustria21 e, per una maggiore visibilità, anche con l’hashtag #memofestival21, taggando le pagine @igers.gorizia, @mucamuseodellacantieristica, @ecomuseoterritori.
Terminato il challenge fotografico, in occasione dell’apertura del “Memo Festival 2021”, avrà inizio un torneo social finalizzato a eleggere la miglior foto di archeologia industriale di #scattidindustria 2021. Ciascun partecipante concorrerà con una sola foto, selezionata tra quelle postate in occasione del Challenge dai local manager di @igers.gorizia. Ogni scatto sarà condiviso nelle storie Instagram e Facebook della pagina @igers.gorizia durante le giornate del Festival e sottoposto a votazione da parte del pubblico social. Lo scatto che riceverà più voti verrà premiato con il repost sulle pagine Instagram e Facebook di @igers.gorizia.
Tutti i partecipanti al Challenge #scattidindustria21 avranno diritto a un gadget e a un biglietto d’ingresso omaggio al MuCa – Museo della Cantieristica di Monfalcone. Sarà possibile ritirare gli omaggi durante le giornate del Memo Festival 2021 di Monfalcone, negli orari di apertura della mostra, presso il centro visite di Via Pisani 28 (Panzano), presentando il messaggio di avvenuta partecipazione al Challenge ricevuto su Instagram.