Al momento stai visualizzando “Che fare quando il mondo è in fiamme?” di Roberto Minervini al cinema Centrale di Udine lunedì 13 e martedì 14 maggio

“Che fare quando il mondo è in fiamme?” di Roberto Minervini al cinema Centrale di Udine lunedì 13 e martedì 14 maggio

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

CHE FARE QUANDO IL

MONDO È IN FIAMME?

 

Al cinema Centrale lunedì 13 e martedì 14 maggio
il nuovo, potente documentario di Roberto Minervini.

 

UDINE, 10 maggio – Al cinema Centrale lunedì 13 e martedì 14 maggio 2019 alle ore 16.00 e 20.30 CHE FARE QUANDO IL MONDO È IN FIAMME?, il nuovo, potente documentario di Roberto Minervini, regista italiano da anni trapiantato negli Stati Uniti, già autore di Louisiana (The Other Side) e Stop the Pounding Heart.

 

Estate 2017, una serie di brutali uccisioni di giovani afroamericani per mano della polizia scuote gli Stati Uniti. Una comunità nera del Sud americano affronta gli effetti persistenti del passato cercando di sopravvivere in un paese che non è dalla parte della sua gente. Intanto le Black Panther organizzano una manifestazione di protesta contro la brutalità della polizia.

 

Dopo aver raccontato il Sud degli Stati Uniti, portando sullo schermo quelle aree dell’America di oggi dove i semi della rabbia reazionaria e anti-istituzionale (cui il paese deve la presidenza di Donald Trump) erano già stati piantati, Roberto Minervini scava ancora più a fondo, alle radici della disuguaglianza sociale, concentrandosi sulla condizione degli afroamericani in un momento in cui le politiche discriminatorie e i crimini motivati dall’odio sono più che mai attuali.

 

Per maggiori informazioni, consultare il sito www.visionario.movie, la pagina facebook.com/VisionarioUdine o contattare il numero 0432/227798.

 

_________________________________________

CHE FARE QUANDO IL MONDO È IN FIAMME?

di Roberto Minervini

Italia/Francia/USA 2018, 109’

CINEMA CENTRALE

13/14 maggio ore 16.00 – 20.30