Al momento stai visualizzando “Chi ha paura di Denti di Ferro?” con l’Accademia Perduta lunedì 18 luglio a Gradisca d’Isonzo

“Chi ha paura di Denti di Ferro?” con l’Accademia Perduta lunedì 18 luglio a Gradisca d’Isonzo

  • Categoria dell'articolo:Gorizia
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Prosegue con il terzo appuntamento la rassegna teatrale dedicata ai più piccini e all’intera famiglia ‘Spazio Estate Ragazzi’: lunedì 18 luglio, alle 21, sul palcoscenico della Sala Bergamas di Gradisca d’Isonzo salirà l’Accademia Perduta con ‘Chi ha paura di Denti di Ferro?’ con Danilo Conti. La storia della strega Denti di Ferro trae le sue origini da un racconto della tradizione popolare della Turchia e narra di tre fratelli a cui è stato detto di non avventurarsi nel bosco per evitare l’ira della malvagia strega che vive lì: un giorno i ragazzi decidono di andare contro il volere del fratello più giovane, si perdono mentre cala l’oscurità e, in lontananza, vedono il lume di una casa. Sono accolti da una vecchina che offre loro cibo e un letto per la notte. I due fratelli maggiori entrano volentieri ma il più piccolo li segue con riluttanza perché sospetta che quella sia davvero la casa della strega della quale erano stati avvertiti. Ne sarà certo quando troverà nella casa una grande gabbia e, dalla finestra sul retro, vedrà un muro fatto di tante ossa. Quella notte, mentre i due fratelli maggiori dormono, il più piccolo resiste al sonno e…
La rassegna si concluderà il 25 luglio con ‘Chiattaforma. Una fiaba galleggiante’ prodotta da Matricola Zero. Si tratta di un’avventura ambientata in mare fra lepri parlanti, sirene e viaggi rocamboleschi. Un altro modo di raccontare la realtà usando gli occhi della fantasia.
La biglietteria aprirà un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.