Al momento stai visualizzando “Chiattaforma – Una fiaba galleggiante” lunedì 25 luglio nella Sala Bergamas di Gradisca d’Isonzo

“Chiattaforma – Una fiaba galleggiante” lunedì 25 luglio nella Sala Bergamas di Gradisca d’Isonzo

L’ultimo appuntamento con la rassegna teatrale dedicata agli spettatori più piccini e all’intera famiglia ‘Spazio Estate Ragazzi’ è fissato per lunedì 25 luglio, alle 21, alla Sala Bergamas di Gradisca d’Isonzo dove andrà in scena ‘Chiattaforma – Una fiaba galleggiante’ di Marco Mattiazzo con Alberto Bucco, Alice Centazzo e Gaetano Tizzano per la regia di Michele Tonicello e gli ambienti musicali curati da Leonardo Tosini.
‘Chiattaforma’ è un’avventura fantastica ambientata in mare. I due pirati Brutto e Tonto, accompagnati da una fata un po’ permalosa chiamata Fata della Luna, imbarcano i bambini su una chiatta sgangherata e intraprendono insieme a loro un lungo e faticoso viaggio, con la promessa di portarli nelle Terre Felici e di nuovo tra le braccia dei loro genitori. Durante il tragitto, i nostri tutt’altro che eroi incontrano lepri parlanti e sirene e affrontano prove impegnative, per incontrare poi infine se stessi, ed affrontare le conseguenze, sotto lo sguardo attento della Luna, delle loro malefatte. ‘Chiattaforma’ è uno spettacolo per bambini che racconta la tragedia di coloro che, nella speranza di una vita migliore, perdono la vita nelle acque del Mediterraneo. Per raccontare questa crudele realtà, abbiamo scelto una forma teatrale che voglia suggerire ai più piccoli che possiamo darci la possibilità di cambiare.