Christmas Village al via il 12 dicembre a Monfalcone con lo spettacolo “Street Christmas” della
 Bandakadabra
La Bandakadabra si esibirà il 12 dicembre a Monfalcone

Christmas Village al via il 12 dicembre a Monfalcone con lo spettacolo “Street Christmas” della
 Bandakadabra

S’inaugura sabato 12 dicembre, alle 16.00, a Monfalcone, in piazza della Repubblica, il Christmas Village 2020, alla presenza del Sindaco di Monfalcone Anna Maria Cisint e delle altre autorità. Dopo la presentazione delle tante iniziative natalizie in programma seguirà lo spettacolo itinerante “Street Christmas” con la band Bandakadabra, composta da sette fiati e due percussioni, che unisce l’energia delle formazioni street al sound delle big band per introdurci nell’atmosfera natalizia monfalconese.

Il Natale monfalconese prosegue domenica 13 dicembre, con lo spettacolo itinerante “UR.CA (Urban Caos) Winter Edition”, in programma nel centro della città, dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30, organizzato dalla Compagnia del Carro di Staranzano e dal Comune di Monfalcone.
Ecco gli artisti presenti. Giullari duo, una compagnia italo-brasiliana fondata nel 1993 con l’intento di esplorare il mondo dei giullari medievali e dei saltimbanchi, con l’idea di vivere viaggiando. Il gruppo propone spettacoli comici che catturano l’attenzione delle persone coinvolgendola in un viaggio dove il virtuosismo della giocoleria si accompagna alla parodia e all’improvvisazione comica. Diego Oscar Draghi, attore comico italo-argentino, giocoliere, mago, equilibrista, street performer. Co-Fondatore di SpazioCirco, Scuola di Arti Circensi per bambini e adulti. Tre cipolle “Les tre d’oignons” è un gruppo di animazione musicale in costumi d’epoca che nasce nel 2011 dall’esigenza di dare e trarre nuova energia negli scenari delle feste medievali con un maggiore impatto scenico e una rinnovata gioia di suonare adottando strumenti dal forte volume acustico (cornamuse, bombarde e tamburi). Propongono un repertorio di musica medievale e rinascimentale non disdegnando musiche delle varie tradizioni europee dei secoli scorsi o di composizione più recente. Famiglia Mirabella, con uno spettacolo comico satirico familiare di genere saltimbanco, visuale, acrobatico.