Al momento stai visualizzando Cine-apertivo con Giorgio Placereani sabato 15 ottobre al Bistrò del Visionario di Udine per una mini giuda al cinema di Kore’eda. Quindi, film “Le buone stelle – Broker”

Cine-apertivo con Giorgio Placereani sabato 15 ottobre al Bistrò del Visionario di Udine per una mini giuda al cinema di Kore’eda. Quindi, film “Le buone stelle – Broker”

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Le buone stelle – Broker è un felice incontro tra Giappone e Corea del Sud. Perché il maestro giapponese Kore’eda Hirokazu (già Palma d’oro a Cannes con Un alffare di famiglia) approda in Corea dove assolda un cast stellare per raccontare la tenera avventura on the road di due “trafficanti di bambini”, due poliziotte e una madre alla deriva. Cast stellare con Bae Doona e soprattutto il Song Kang-ho di Parasite premiato a Cannes per questa interpretazione.

Per celebrare e approfondire questa joint venture sabato 15 ottobre alle 18.30 presso il Bistrò del Visionario di Udine uno speciale CINE-APERTIVO con Giorgio Placereani che traccerà una mini giuda tascabile al cinema di Kore’eda e il suo incontro con Song e il cinema coreano. Il tutto accompagnato da un calice di vino.

Una notte piovosa, un bambino viene lasciato in una baby box. Sang-hyun e Dong-soo lo portano segretamente a casa loro. Inaspettatamente il giorno successivo, So-young, la madre, ritorna a cercare il suo bambino. Quando scopre che suo figlio è scomparso, decide di chiamare la polizia. La spiegazione dei due uomini, portare via il bambino per trovargli dei genitori disposti ad adottarlo, è difficile da credere ma senza un posto dove andare, la ragazza decide di unirsi alla loro missione. Nel frattempo, il detective della polizia Su-jin e il Detective Lee indagano sul caso da 6 mesi.

Per la programmazione completa e per acquistare i biglietti online consultare il sito www.visionario.movie oppure facebook.com/VisionarioUdine.