Al momento stai visualizzando CircuitoCinema, “Hammamet” di Gianni Amelio lunedì 3 febbraio al Teatro Comunale di Cormons

CircuitoCinema, “Hammamet” di Gianni Amelio lunedì 3 febbraio al Teatro Comunale di Cormons

  • Categoria dell'articolo:Gorizia
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

CORMONS – Prosegue la rassegna CircuitoCinema che a.ArtistiAssociati propone in collaborazione a Visioni d’Insieme grazie al sostegno della Regione Fvg: il lunedì sera, al Teatro Comunale di Cormons, le proiezioni saranno uniche, alle 21.

Lunedì 3 febbraio 2020 la rassegna proseguirà con Hammamet di Gianni Amelio con Piefrancesco Favino. La storia: Hammamet, fine del secolo scorso. Il Presidente ha lasciato l’Italia, condannato per corruzione e finanziamento illecito con sentenza passata in giudicato. Accanto a lui ci sono moglie e figlia, mentre il secondogenito è in Italia a “combattere” per riabilitarne l’immagine e gestirne l’eredità politica. Nel suo “esilio volontario” lo raggiungono in pochi: Fausto, il figlio dell’ex compagno di partito Vincenzo suicida dopo essere stato inquisito dal Giudice, e un Ospite suo “avversario, mai nemico”. Sono gli ultimi giorni di una parabola umana e politica che vedrà il Presidente dibattersi fra malattia, solitudine e rancore: e la sua ultima testimonianza è affidata alle riprese di Fausto che nello zaino, oltre alla telecamera, nasconde una pistola.

La rassegna proseguirà il il 10 febbraio con ‘Piccole donne’ di Greta Gerwing, il 17 febbraio con ‘Richard Jewell’ di Clint Eastwood ed il 24 febbraio con ‘La ragazza d’autunno’ di Kantemir Balagov.