Al momento stai visualizzando CircuitoCinema, lunedì 17 febbraio “Richard Jewell” di Clint Eastwood al Teatro Comunale di Cormons

CircuitoCinema, lunedì 17 febbraio “Richard Jewell” di Clint Eastwood al Teatro Comunale di Cormons

  • Categoria dell'articolo:Gorizia
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

CORMONS – Prosegue la rassegna CircuitoCinema 2020 che a.ArtistiAssociati propone in collaborazione a Visioni d’Insieme grazie al sostegno della Regione Fvg: il lunedì sera, al Teatro Comunale di Cormons, le proiezioni saranno uniche, alle 21.

Lunedì 17 febbraio la rassegna proseguirà con ‘Richard Jewell’ di Clint Eastwood. La storia: C’è una bomba al Centennial Park. Avete solo trenta minuti di tempo. Il mondo viene così a conoscenza di Richard Jewell, una guardia di sicurezza che riferisce di aver trovato il dispositivo dell’attentato dinamitardo di Atlanta del 1996. Il suo tempestivo intervento salva numerose vite, rendendolo un eroe. Ma in pochi giorni, l’aspirante alle forze dell’ordine diventa il sospettato numero uno dell’FBI, diffamato sia dalla stampa che dalla popolazione, assistendo al crollo della sua vita. Rivoltosi all’avvocato indipendente e contro il sistema Watson Bryant, Jewell professa con fermezza la sua innocenza. Ma Bryant scopre di doversi scontrare con i poteri combinati dell’FBI, per scagionare il suo cliente, e tenta di impedire a Richard di fidarsi delle stesse persone che cercano di distruggerlo.

La rassegna proseguirà il 24 febbraio con ‘La ragazza d’autunno’ di Kantemir Balagov, il 2 marzo  con ‘Predis’ di Massimo Garlatti Costa, il 9 marzo con ‘Jojo Rabbit’ di Taika Waititi, il 16 marzo con ‘Dio è donna e si chiama Petrunya’ di Teona Strugar Mitevska, il 23 marzo con ‘Alice e il sindaco’ di Nicolas Pariser e, infine, il 30 marzo con ‘Judy’ di Rupert Goold.