Al momento stai visualizzando CircuitoCinema propone “Brotherhood” di Francesco Montagner lunedì 21 novembre, al Comunale di Cormons

CircuitoCinema propone “Brotherhood” di Francesco Montagner lunedì 21 novembre, al Comunale di Cormons

  • Categoria dell'articolo:Gorizia
  • Autore dell'articolo:

Prosegue la rassegna CircuitoCinema che a.ArtistiAssociati propone in collaborazione a Visioni d’Insieme grazie al sostegno della Regione Fvg: il lunedì sera, al Teatro Comunale di Cormons, le proiezioni saranno uniche, alle 21.
Lunedì 21 sarà la volta di ‘Brotherhood’ di Francesco Montagner. Un documentario che racconta la storia di tre fratelli – Jabir, Usama e Uzeir – che vivono insieme alla loro famiglia di pastori in un’isolata valle della Bosnia. I tre giovani nel corso della loro vita sono dovuti sottostare sempre alla legge del padre Ibrahim, un predicatore islamista rigido e radicale. Quando l’uomo, però, viene condotto in carcere, dove resterà per due anni con l’accusa di terrorismo, i figli rimangono completamente soli. Sin da subito smettono di seguire le severe leggi, imposte sino a quel momento dal padre. Finalmente Jabir, Usama e Uzeir possono sperimentare quella libertà che per anni è stata loro negata e in questo percorso di crescita per diventare uomini, ognuno di loro sviluppa la propria identità, grazie alla ricerca del proprio “io”.
Lunedì 28 sarà proposto ‘La pantera delle nevi’ di Marie Amiguet, mentre martedì 6 dicembre ‘La stranezza’ di Roberto Andò e lunedì 12 dicembre ‘Amsterdam’ diretto da David O. Russell.