Al momento stai visualizzando CircuitoCinema, “The farewell – Una bugia buona” di Lulu Wang lunedì 20 gennaio al Teatro Comunale di Cormons

CircuitoCinema, “The farewell – Una bugia buona” di Lulu Wang lunedì 20 gennaio al Teatro Comunale di Cormons

  • Categoria dell'articolo:Gorizia
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

CORMONS – Prosegue la rassegna CircuitoCinema 2020 che a.ArtistiAssociati propone in collaborazione a Visioni d’Insieme grazie al sostegno della Regione Fvg: il lunedì sera, al Teatro Comunale di Cormons, le proiezioni saranno uniche, alle 21.

Lunedì 20 gennaio la rassegna proporrà ‘The farewell – Una bugia buona’ di  Lulu Wang. Billi, una giovane newyorkese con aspirazioni artistiche, scopre dalla sua larga famiglia cinese che all’anziana nonna Nai Nai è stato diagnosticato un tumore incurabile in fase molto avanzata: tornati in Cina a farle visita, tutti i parenti decidono di comune accordo di tenerle nascosta la verità per farle vivere amorevolmente quei pochi mesi che le rimangono. Tuttavia, più trascorre del tempo con Nai Nai, più Billi si ritrova a dubitare di quanto quel che stiano facendo sia giusto.

La rassegna proseguirà il 27 gennaio con ‘Sorry, we missed you’ di Ken Loach, il 3 febbraio con ‘Hammamet’ di Gianni Amelio con Pierfrancesco Favino, il 10 febbraio con ‘Piccole donne’ di Greta Gerwing, il 17 febbraio con ‘Richard Jewell’ di Clint Eastwood ed il 24 febbraio con ‘La ragazza d’autunno’ di Kantemir Balagov.