Al momento stai visualizzando “Colori & Sapori” a Villa Santina, festa dal 3 al 5 luglio con le specialità tipiche del Bel Paese e i colori dell’estate

“Colori & Sapori” a Villa Santina, festa dal 3 al 5 luglio con le specialità tipiche del Bel Paese e i colori dell’estate

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

VILLA SANTINA – L’Associazione Dentro agli Eventi, con il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Villa Santina, in collaborazione con i Commercianti ed il sostegno del Parco Intercomunale delle Colline Carniche, proporrà i più prelibati prodotti delle regioni, con la manifestazione “Colori & Sapori” 2020, in piazza a Villa Santina. 

Un autentico “viaggio” tra persone, gusti e sapori tipici delle regioni italiane, ricche di radici enogastronomiche, in programma dal 03 al 05 luglio 2020 a Villa Santina dalle ore 09,00 alle 21,00. L’idea nasce dalla consapevolezza che il vero “Made in Italy” sia sempre meno presente nelle tavole degli italiani e che ormai la maggior parte dei blasonati marchi della grande distribuzione, di italiano abbia solo il nome. L’evento Colori & Sapori mira a raggruppare tutti quei produttori e commercianti attenti ed orgogliosi nell’offrire il “Made in Italy “ prodotto nel Bel Paese con materie prime coltivate e animali allevati con cura e dedizione. 

Con questo progetto, si è deciso di far conoscere l’enogastronomia di nicchia delle varie regioni d’Italia per custodire un’antica eredità e promuovere un patrimonio unico di gusti, sapori e tradizioni. All’evento hanno data la loro adesione le seguenti regioni: Puglia, Toscana, Umbria, Piemonte, Liguria, Veneto e Friuli Venezia Giulia. 

Ad arricchire l’evento ci saranno anche i floricoltori del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, pronti ad adornare piazza Venezia con i profumi e colori tipici dell’estate. 

Nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 luglio, saranno presenti con i propri stand, diversi hobbisti che, con ingegno e fantasia, coloreranno  le strade con straordinarie creazioni fatte totalmente a mano, offrendo così ai visitatori l’opportunità di un regalo utile ed unico. Un posto è stato assegnato anche al C. A. M. E. C.  Club Auto e Moto d’Epoca della Carnia, che  esporrà le mitiche auto e moto d’epoca che hanno fatto sognare milioni di italiani.