Al momento stai visualizzando Coronavirus: Siram Veolia dona 5600 mascherine al Comune di Trieste e all’Ospedale Cattinara

Coronavirus: Siram Veolia dona 5600 mascherine al Comune di Trieste e all’Ospedale Cattinara

  • Categoria dell'articolo:Trieste
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Siram Veolia, il gruppo specializzato nella gestione integrata delle risorse energetiche, acqua e rifiuti speciali per Enti pubblici e privati, ha donato  5600 mascherine KN95 per testimoniare ancora una volta la propria vicinanza e supporto alla città di Trieste, impegnata a contenere nel 2020 l’emergenza COVID-19.

Una parte delle mascherine sono state donate al Comune di Trieste che le utilizzerà nelle RSA cittadine, dove in questi giorni contagi e decessi hanno raggiunto livelli critici.

Una parte dello stock delle mascherine saranno donate da Siram Veolia all’Ospedale Cattinara di Trieste dove i tecnici e gli esperti di Siram Veolia sono impegnati  nell’assicurare la continuità dei servizi essenziali e in una serie di interventi straordinari per far fronte all’emergenza.

Un’equipe di circa 60 esperti e tecnici di Siram Veolia, unitamente alle imprese Rosso Srl, Elettromeccanica Galli SpA ed Air Liquide SpA, cooperando con l’Ente, ha realizzato il nuovo reparto di terapia intensiva al 12° piano della Torre Medica su una superficie di circa 1.200 mq, con 39 posti letto, consegnato i primi di aprile. Inoltre, si sono aggiunti altri lavori edili, sugli impianti elettrici, antincendio e di trattamento dell’aria per riqualificare il 13° piano. Recentemente anche questo nuovo reparto destinato a ricovero post operatorio e degenza di persone affette con patologie infettive, con ulteriori 33 posti letto è stato ultimato e consegnato in tempi record.

“Vogliamo dare una testimonianza tangibile dell’impegno, della responsabilità e della solidarietà che le persone di Siram Veolia mettono in campo tutti i giorni per sostenere la Comunità nell’emergenza”, spiega Paolo Maltese Dir. Unità di Business Nord Est, “in questo periodo gli uomini e le donne del Gruppo Siram Veolia hanno continuato a lavorare intensamente e incessantemente nei presidi ospedalieri unendosi alla schiera di medici, infermieri e operatori sanitari che oggi giustamente riconosciamo come eroi del quotidiano”.