Al momento stai visualizzando Cris Mantello e Aldo Pedron raccontano gli Stati Uniti in note e parole all’Angolo Club di Udine

Cris Mantello e Aldo Pedron raccontano gli Stati Uniti in note e parole all’Angolo Club di Udine

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Sabato 4 maggio 2019, alle ore 15.00, all’Angolo Club (in via Aquileia 89, a Udine) saranno ospiti Cris Mantello e Aldo Pedron. Due amici, due anime artistiche. Uno scrittore e un musicista accomunati da un forte legame con la cultura musicale americana, presentano le loro ultime pubblicazioni, in una conversazione che diventa un viaggio letterario-musicale attraverso gli Stati Uniti D’America. Cris Mantello presenterà il suo nuovo disco uscito lo scorso 22 febbraio 2019 e Aldo Pedron le sue ultime pubblicazioni letterarie dedicate alla musica americana.

L’unione di questi due artisti permetterà al pubblico, oltre che di conoscerli meglio e di entrare in contatto con le loro opere letterarie e musicali, anche di assistere ad una affascinante combinazione tra parole e musica. Il pubblico sarà preso per mano e accompagnato in un viaggio letterario e musicale nel grande mondo della tradizione musicale americana. Un vero e proprio showcase dove la chitarra di Cris Mantello offrirà un intercalare musicale alla narrazione di Aldo Pedron e, viceversa, quest’ultima fornirà una efficace cornice per la musica.

Cris Mantello è uscito con un nuovo disco per l’etichetta Go Country Records lo scorso 22 febbraio, un album di inediti prevalentemente Hillbilly e Roots Country, ma dove il cantante, chitarrista e compositore non rinnega le proprie radici rock’n’roll e rockabilly.

Aldo Pedron ha diversi titoli in libreria dedicati ai protagonisti musicali della west-coast (Ry Cooder, Beach Boys), in particolare però, la sua appassionata penna ha recentemente scritto dei Creedence Clearwater Revival e della loro storia, legata a doppio filo con la tradizione e quindi la musica country. Il libro si chiama ‘Born On The Bayou’ ed è pubblicato da Arcana.