Al momento stai visualizzando Da Herzog incontra Gorbaciov” e “Pazza idea” ai film omaggio a Lucio Dalla, tante novità in arrivo dal 4 marzo sugli schermi virtuali di Visionario e cinema Centrale
 "Herzog incontra Gorbaciov" tra i film in arrivo dal 4 marzo

Da Herzog incontra Gorbaciov” e “Pazza idea” ai film omaggio a Lucio Dalla, tante novità in arrivo dal 4 marzo sugli schermi virtuali di Visionario e cinema Centrale

  • Categoria dell'articolo:Web
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

Tante le novità in arrivo sugli schermi virtuali del Visionario e del cinema Centrale di Udine da giovedì 4 marzo!

Si comincia con ben due film che rendono omaggio al grande Lucio Dalla nel giorno del suo compleanno: Caro Lucio ti scrivo mescola fiction e documentario, realtà e fantasia in un viaggio alla scoperta del grande artista attraverso i personaggi del suo universo musicale; Senza Lucio (in streaming solo il 4 marzo) racconta invece Dalla attraverso gli occhi di Marco Alemanno e le voci di coloro che lo avevano conosciuto bene, come Charles Aznavour, John Turturro, i fratelli Taviani, Isabella Rossellini, Ernesto Assante, Gino Castaldo e Toni Servillo.

Un maestro del cinema e un gigante della politica sono i protagonisti di Herzog incontra Gorbaciov, un incontro esplosivo, uno sguardo inedito, lucido e significativo sulla storia del ‘900 e non solo. Complicità e umorismo, uniti all’abilità di Herzog di scavare in angoli inaspettati della vita di Gorbaciov, rendono questo incontro coinvolgente e al tempo stesso emozionante. Un viaggio tra ricordi, materiali d’archivio e testimonianze d’eccezione che consentono di ripercorrere le tappe salienti della politica degli ultimi decenni.

Pazza idea (Xenia) del regista greco Panos H. Koutras racconta invece la storia di Danny e Odysseus, due fratelli che decidono di partire alla ricerca del padre, che li aveva abbandonati in tenera età. Albanesi per parte della madre che è appena morta, si sentono stranieri nel loro proprio paese e vogliono essere riconosciuti dal padre per poter ottenere la cittadinanza greca. Sarà l’inizio di un’avventura ricca di imprevisti e di situazioni paradossali, tra realtà e sogno.

Le novità non finiscono qui perché da lunedì 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della Donna, arriva sugli schermi virtuali Il mio nome è Clitoride, un dialogo libero, positivo e politico sulla sessualità raccontata attraverso le testimonianze di dodici giovani donne dai 20 ai 25 anni.

Per maggiori informazioni sulla programmazione e per l’elenco completo dei film on-demand consultare www.visionario.movie oppure facebook.com/VisionarioUdine.

Prevendita biglietti su https://bit.ly/Visio_streaming.  Una volta completato l’acquisto, verrà inviata una mail con il codice e il link per accedere alla sala virtuale.  I prezzi dei biglietti sono calibrati in base alle tariffe esistenti sulla rete e vanno, da un minimo di €3,00 ad un massimo di €7,99. Dal primo click sono 48 le ore a disposizione per completare la visione. 

 Disponibili anche tre convenienti forme di abbonamento:

  • 2 ingressi – 9 euro – scadenza 3 mesi dall’acquisto
  • 5 ingressi – 20 euro – scadenza 6 mesi dall’acquisto
  • 10 ingressi – 35 euro – scadenza 12 mesi dall’acquisto