Al momento stai visualizzando Da martedì 22 dicembre disponibile in  streaming “Due vite”, lettura-concerto di  e con Benedetto Parisi e Mauro Buttiglione

Da martedì 22 dicembre disponibile in streaming “Due vite”, lettura-concerto di e con Benedetto Parisi e Mauro Buttiglione

  • Categoria dell'articolo:Web
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Da martedì 22 dicembre un nuovo titolo andrà ad arricchire AdessoCinema, la piattaforma di streaming pensata e curata dal Visionario di Udine, Cinemazero di Pordenone e La Cineteca del Friuli in collaborazione con la Tucker Film: stiamo parlando di Due vite, lettura-concerto di e con Benedetto Parisi e Mauro Buttiglione.

Martedì 22 dicembre alle ore 20.30 i due autori saranno ospiti in diretta streaming sulla pagina Facebook del Visionario e dialogheranno con Giulia Cane (Visionario/Mediateca Mario Quargnolo).

 Rappresentato il 1° marzo 2020 al teatro Arciliuto di Roma, Due vite vede i due autori e interpreti raccontare i fatti salienti delle loro rispettive vite per poi dedicarsi a narrare un periodo “favoloso”: quello che li ha visti condividere l’esperienza delle comuni nella Roma degli anni ’70 con i tanti incontri e le speranze di costruire un mondo nuovo. Il viaggio di due amici che vivono una quotidianità fatta di ideali e valori condivisi, due amici che credono nelle stesse cose e le costruiscono, con il desiderio di lasciare un’impronta. Un viaggio che continua anche nel presente, nonostante il tempo trascorso, perché come dicono i due autori “l’importante non è la meta, ma lo stesso viaggiare.”

Lo spettacolo intreccia le voci che narrano, le immagini in movimento realizzate appositamente oppure tratte da opere importanti per gli autori, e la musica che sottolinea i passaggi di maggiore intensità.

 Due vite sarà disponibile on demand al prezzo di €3. Di Benedetto Parisi ricordiamo anche l’altro titolo disponibile online, il bellissimo e toccante documentario The time of her life. Il catalogo completo di AdessoCinema è disponibile su: www.adessocinema.it.