Al momento stai visualizzando Dalla Sicilia alle Alpi, la surreale black comedy “Paradise. Una nuova vita” in anteprima a Pordenone (29 agosto) e Udine (30 agosto)

Dalla Sicilia alle Alpi, la surreale black comedy “Paradise. Una nuova vita” in anteprima a Pordenone (29 agosto) e Udine (30 agosto)

  • Categoria dell'articolo:Pordenone / Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

UDINE – Chi è Calogero? È un uomo ordinario che ha fatto una scelta straordinaria. È un venditore di granite siciliano che un giorno assiste ad un omicidio di mafia e decide di fare qualcosa che non tutti avrebbero il coraggio di fare: testimoniare. Ed ecco che viene spedito, sotto il programma protezione testimoni, nel posto più lontano dalla Sicilia: a Sauris, tra le montagne del Friuli.

Qui finisce la nostra piccola sintesi e inizia Paradise. Una nuova vita, primo film di finzione del regista triestino Davide Del Degan (co-autore con Thanos Anastopoulos del documentario L’ultima spiaggia, presentato a Cannes nel 2016), scritto dallo stesso Del Degan con Andrea Magnani (regista di Easy – Un viaggio facile facile). Paradise sarà presentato in anteprima sabato 29 agosto 2020 alle ore 21.00 a Cinemazero di Pordenone e domenica 30 agosto alle ore 21.15 sul grande schermo all’aperto del Giardino Loris Fortuna di Udine. Ospite di entrambe le serate il regista Davide Del Degan.

Mischiando thriller e commedia, Paradise. Una nuova vita, stupisce, diverte e coinvolge, con una storia brillante e degli ottimi interpreti, tra cui spicca Vincenzo Nemolato (il giovane Calogero), visto di recente in Martin Eden e 5 è il numero perfetto.

«Paradise è una storia sospesa tra le tinte scure di un thriller e i sorrisi della commedia», commenta Del Degan. «In maniera leggera giochiamo col contrasto che un uomo, arrivato dal sole, deve affrontare trovandosi al Nord: fra montagne piene di neve e persone così diverse da lui».

Per maggiori informazioni su orari e tariffe consultare i siti www.visionario.movie e www.cinemazero.it.