Al momento stai visualizzando Denny Mendez in “Il Carro di Dioniso” domenica 24 ottobre al Teatro della Corte di Osoppo

Denny Mendez in “Il Carro di Dioniso” domenica 24 ottobre al Teatro della Corte di Osoppo

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Prosegue la stagione del Teatro della Corte di Osoppo (UD) ospitando il nuovo spettacolo con Denny Mendez “Il carro di Dioniso”, dal dramma satiresco di Ettore Romagnoli, domenica 24 ottobre, alle ore 18.00. Sul palco anche Vito Cesaro, Massimo Pagano, Claudio Lardo, Christian Salicone, Filippo D’amato. Regia di Vito Cesaro, produzione AssoTeatro.

Questo dramma satiresco è riconducibile nella sfera del culto del dio Dioniso, dio dell’estasi, del vino, dell’ebbrezza e della liberazione dei sensi.  Il lavoro di adattamento dell’opera, nel rispetto del testo originario, lo ha reso più scorrevole, veloce, con battute comiche a chiusura che ne spostano l’asse da dramma in rime a commedia brillante – comica. Il Carro di Dioniso è stato rappresentato per la prima volta a Siracusa nel 1914, scritto da Ettore Romagnoli grecista e letterato italiano, docente universitario a Catania, Roma e Milano. I personaggi della commedia sono particolari, divertenti, caratterizzati e per certi versi surreali. Si muoveranno in una scena essenziale, sfavillante e colorata.

Info e prenotazioni: tel 3453146797 – 04321740499, info@anathemateatro.com. Biglietti € 14 intero – 12 ridotto. Vivamente consigliata la prenotazione.

Richiesto green pass in corso di validità