Al momento stai visualizzando Due anteprime a Udine: al Visionario mercoledì 21 settembre “Le buone stelle – Broker”, Al cinema Centrale giovedì 22 “Siccità”
"Le buone stelle – Broker" sarà presentato in anteprima al Visionario di Udine mercoledì 21 settembre

Due anteprime a Udine: al Visionario mercoledì 21 settembre “Le buone stelle – Broker”, Al cinema Centrale giovedì 22 “Siccità”

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:

Vincitore della Palma d’Oro nel 2018 per Un affare di famiglia, il maestro giapponese Kore-eda Hirokazu torna con un film che rielabora le sue solite, splendide ossessioni su famiglia e legami umani. Stiamo parlando de LE BUONE STELLE – BROKER, che sarà presentato in anteprima al Visionario di Udine mercoledì 21 settembre alle ore 20.40.

Nella pioggia una donna abbandona un neonato davanti a una “baby box”. Due uomini lo prendono in consegna, ma sono trafficanti di bambini. Quando lei torna vorrebbe riprenderlo, ma poi invece decide di mettersi in viaggio con i due per cercare i genitori ideali a cui vendere il piccolo. Ne nasce un on the road surreale in cui il gruppo finisce per trasformarsi in una famiglia per caso. Mentre sono in viaggio all’amorevole ricerca di un futuro migliore per il bambino, due poliziotte si mettono sulle loro tracce…

Ma le grandi anteprime non finiscono qui! Giovedì 22 settembre alle 20.45 al cinema Centrale di Udine arriva SICCITÀ, il nuovo film di Paolo Virzì presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia. Scritto dallo stesso Virzì con Francesca Archibugi, Francesco Piccolo e Paolo Giordano, Siccità è un grande film corale con un cast ricchissimo, dove spiccano Silvio Orlando, Valerio Mastandrea, Claudia Pandolfi e Monica Bellucci.

A Roma non piove da tre anni e la mancanza d’acqua stravolge regole e abitudini. Nella città che muore di sete e di divieti si muove un coro di personaggi, giovani e vecchi, emarginati e di successo, vittime e approfittatori. Le loro esistenze sono legate in un unico disegno, mentre cercano ognuno la propria redenzione.

Il Visionario e il Cinema Centrale aderiscono a CINEMA IN FESTA e fino a giovedì 22 settembre il biglietto costerà soltanto €3,50 e darà accesso a tutti i film in programmazione, incluse le due anteprime! Per la programmazione completa e per acquistare i biglietti online consultare il sito www.visionario.movie oppure facebook.com/VisionarioUdine.