You are currently viewing “È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino da mercoledì 24 novembre al Visionario di Udine

“È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino da mercoledì 24 novembre al Visionario di Udine

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:

La storia di un ragazzo nella tumultuosa Napoli degli anni Ottanta: undici parole per condensare il nuovo, attesissimo capolavoro di Paolo Sorrentino, È stata la mano di Dio, da domani mercoledì 24 novembre in programma al Visionario. Le prevendite sono già attive online (www.visionario.movie) e presso la cassa del cinema.

Premiato all’ultimo Festival di Venezia con il Leone d’Argento, e interpretato dal grande Toni Servillo con il giovane Filippo Scotti (alter ego del regista), È stata la mano di Dio riporta Sorrentino nella Napoli della sua adolescenza per un turbolento racconto di formazione. La Napoli febbrile e magica di Maradona. Una storia biografica, più personale di tutte quelle che Sorrentino ci ha regalato in precedenza. Un’immersione in una memoria viva, in un bellissimo mondo imperfetto che non sarebbe potuto durare a lungo. Ma è anche la struggente descrizione dell’impulso ad andare avanti, a creare, a cogliere qualunque sconcertante occasione si presenti, anche in mezzo a un immenso dolore…

Per la programmazione completa e sempre aggiornata consultare il sito www.visionario.movie. Ricordiamo che per accedere al cinema è necessario mostrare il Green Pass, la certificazione verde Covid-19. Per la visione dei film rimane obbligatoria la mascherina (chirurgica o ffp2).