Al momento stai visualizzando Ecco il premio letterario a tappe “Il libro che non c’è “

Ecco il premio letterario a tappe “Il libro che non c’è “

Dopo la puntata numero zero all’interno della Notte dei Lettori, con Antonella Favaro, Cristina Marginean-Cocis e Rocco Burtone, Il libro che non c’è diventa un premio letterario a tappe

L’’IDEA – Progetto itinerante che interesserà alcuni Comuni del Friuli Venezia Giulia. L’idea, nuova e affascinante, intende coinvolgere scrittori e pubblico nella creazione di un romanzo, attraverso la presentazione improvvisata di un libro inesistente.

DOVE – COME – In luoghi adatti al progetto, come teatri e biblioteche ma anche saloni di ville storiche, saranno invitati due scrittori, un conduttore ed eventuali ospiti. L’organizzazione proporrà il tema della serata e gli scrittori dovranno, con la partecipazione del pubblico, presentare un libro che di fatto non hanno ancora scritto, dando vita così alla storia per un nuovo romanzo. Durante la serata sarà raccolta la sintesi delle vicende estrapolate dagli autori su alcuni fogli di carta, quasi a celebrare il tempo della scrittura a mano con tanto di correzioni e gomma per cancellare.

I VINCITORI – A fine manifestazione una giuria decreterà i due vincitori, autori della storia più avvincente e suggestiva. Entrambe le versioni saranno raccolte e pubblicate nel nuovo Libro che non c’e’ che verrà presentato nell’edizione successiva dell’omonimo premio.