Al momento stai visualizzando Elena Parisi è la nuova direttrice della Farmacia comunale sede di Tavagnacco
Elena Parisi, direttrice della farmacia comunale a Tavagnacco

Elena Parisi è la nuova direttrice della Farmacia comunale sede di Tavagnacco

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

La dott.ssa Elena Parisi è la nuova Direttrice della Farmacia comunale sede di Tavagnacco
Da marzo 2022 la Dott.ssa Parisi è subentrata nel coordinamento e gestione della sede di Tavagnacco della Farmacia comunale

La dott.ssa Elena Parisi ottiene nel 2001 la laurea Magistrale quinquennale in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l’Università degli Studi di Trieste – Facoltà di Farmacia con votazione 110/110 e lode. L’anno seguente consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di farmacista con votazione 250/290 sempre presso l’Università degli Studi di Trieste. L’iscrizione all’albo dell’ordine dei farmacisti di Udine avviene nel luglio del 2022.
Dal 2022 comincia a lavorare come Farmacista collaboratore prima presso la Farmacia del dott. Comuzzi a Feletto Umberto, dopo 5 anni presso la Farmacia del dott. Montoro a Udine e infine dal 2011 collabora con la Farmacia comunale di Tavagnacco che ha sede nel capoluogo.
Contestualmente alle esperienze lavorative, segue un corso di omeopata presso la Società Medica Bioterapica Italiana a Bologna e partecipa costantemente ad eventi formativi territoriali e FAD (formazione a distanza) con annuale raggiungimento degli obiettivi ECM (educazione continua in medicina).
“A nome dell’assessore di riferimento Giovanni Cucci, della Giunta e di tutta L’Amministrazione comunale, del Presidente dott. Luca Tosolini e dei componenti del Consiglio di Amministrazione della Farmacia comunale, avv. Valeria Danelutti e dott. Federico Redigonda – dichiara il sindaco Moreno Lirutti – desidero formulare alla dott.ssa Elena Parisi, che già dal 2011 opera come farmacista nella stessa sede di Piazza di Prampero e ora nuova Direttrice della Farmacia comunale sede di Tavagnacco, i migliori auguri di buon lavoro. È una professionista che abbiamo avuto modo di apprezzare, oltre che per la sua competenza, anche per il tratto umano e la disponibilità nei confronti delle persone. Colgo l’occasione anche per ringraziare e salutare la dott.ssa Adriana Ligi che per tanti anni è stata nostra apprezzata Direttrice e che ora ha fatto un’altra scelta professionale. Sicuramente alla dott.ssa Ligi, per buona parte, dobbiamo l’avvio, il consolidamento e anche gli ottimi risultati che abbiamo ottenuto nella sede di Tavagnacco in tutti questi anni.”
“Siamo convinti che la dott.ssa Parisi – conclude il Sindaco – assieme a tutta l’equipe di Tavagnacco, alla quale rinnoviamo la nostra fiducia e la nostra gratitudine, saprà garantire sia la direzione della sede di Tavagnacco nel segno della continuità e del necessario rinnovamente e sia saprà, nel contempo, rafforzare la cooperazione con la sede gemella di via Fermi a Feletto, sede che sta avendo un ottimo sviluppo e generale gradimento nella cittadinanza.”