Al momento stai visualizzando Festival BieleStele, concerto “Mosaico” del fisarmonicista Gianni Fassetta il 26 maggio a San Daniele

Festival BieleStele, concerto “Mosaico” del fisarmonicista Gianni Fassetta il 26 maggio a San Daniele

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

La superlativa acustica della Sala del Museo del Territorio di San Daniele, in via Udine 4, farà da cornice al prossimo concerto del Festival BieleStele, giunto nel 2019 alla sua V edizione. Protagonista il fisarmonicista M° Gianni Fassetta con musiche di Brahms, Daquin, Fugazza, Piazzolla, Fassetta, De Filiberto, Paganini, Confrey e Monti, nel virtuosistico e variopinto programma dal titolo Mosaico che verrà introdotto dal musicista stesso. 

Come di consueto per il Festival BieleStele – grazie alla collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica “Jacopo Tomadini” di Udine – l’introduzione musicale sarà a cura di un’allieva meritevole del Conservatorio: la chitarrista Nina Havelkova che eseguirà la Sonatina di Federico Moreno-Torroba. 

L’appuntamento è per domenica 26 maggio alle ore 17:30 nel Museo del Territorio di San Daniele.

Il concerto è realizzato con il sostegno ed il patrocinio della Città di San Daniele del Friuli e con il sostegno delle ditte F.A.R. Fonderie Acciaierie Rojale Spa e Cumini Interiors, in collaborazione con l’Associazione Vivi il Museo e con il Conservatorio Statale di Musica “Jacopo Tomadini” di Udine.

Ingresso libero. 

info: http://www.bielestele.altervista.org