Film dedicati ai più piccoli: sabato 9 novembre al cinema Centrale di Udine “La famosa invasione degli orsi in Sicilia”

Film dedicati ai più piccoli: sabato 9 novembre al cinema Centrale di Udine “La famosa invasione degli orsi in Sicilia”

UDINE – Continua l’appuntamento settimanale con VISIOKIDS 2019, il ciclo di proiezioni per i più piccoli (ma non solo!): domani sabato 9 novembre alle ore 16.10, in prima visione sullo schermo del cinema Centrale, LA FAMOSA INVASIONE DEGLI ORSI IN SICILIA, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Dino Buzzati, firmato dal celebre illustratore e fumettista Lorenzo Mattotti. Ai piccoli spettatori sarà offerta una deliziosa e sana merenda al sacco.

Tonio, figlio del re degli orsi, viene rapito dai cacciatori nelle montagne della Sicilia. In seguito a un rigoroso inverno che minaccia una grande carestia, il re decide di invadere la piana dove vivono gli uomini. Con l’aiuto del suo esercito e di un mago, riesce a vincere e a ritrovare Tonio. Ben presto, però, si renderà conto che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini.

 VisioKids è organizzato dal Centro Espressioni Cinematografiche e dalla Mediateca Mario Quargnolo, con il sostegno di Coop Alleanza 3.0, La Birba – Used Stuff for Kids e City4Moms. Per maggiori informazioni consultare il sito www.visionario.movie, la pagina facebook.com/VisionarioUdine o contattare il numero 0432/227798.

 

_____________________________

VISIOKIDS

LA FAMOSA INVASIONE DEGLI ORSI IN SICILIA

di Lorenzo Mattotti, Francia/Italia 2019, 82’

CINEMA CENTRALE

9 novembre ore 16.10

image_printStampa l'articolo
(Visited 6 times, 1 visits today)
Chiudi il menu
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com