Al momento stai visualizzando Film della montagna a Udine, serata dedicata all’alpinista Anna Torretta

Film della montagna a Udine, serata dedicata all’alpinista Anna Torretta

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

All’Auditorium Menossi a Udine  VENERDÌ 8 FEBBRAIO 2019 continua la “35a RASSEGNA FILM DELLA MONTAGNA”, con una serata dedicata alla alpinista Anna Torretta.

Nessuno meglio di Anna Torretta può raccontare quanto vita e montagna siano strettamente intrecciate. Perché ha salito pareti di roccia e cascate gelate in ogni angolo del pianeta, perché si è imposta in un ambiente maschile. E perché forse, da donna e madre, percepisce più forte il palpito vitale della natura. Nata a Torino nel ‘71, è guida alpina a Courmayeur. Nel 2006 è stata vice campionessa mondiale di arrampicata su ghiaccio. Conta due spedizioni femminili sulle montagne dell’Afghanistan, in Wakhan nel 2008 e 2010 e una in Nepal nel 2018 ai Mugu Peaks. Nel 2017 ha scritto “La montagna che non c’è” (Piemme).

La rassegna è realizzata dal Dopolavoro Ferroviario di Udine con il patrocinio ed il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Udine ed avrà luogo all’Auditorium Menossi in Via San Pietro 60 a Udine con inizio alle ore 21,00 ed ingresso libero.