Al momento stai visualizzando Francesca e Sarah, meglio conosciute sul web come Mammadimerda, mercoledì 6 luglio al Visionario di Udine per presentare il loro nuovo libro “Non farcela come stile di vita”

Francesca e Sarah, meglio conosciute sul web come Mammadimerda, mercoledì 6 luglio al Visionario di Udine per presentare il loro nuovo libro “Non farcela come stile di vita”

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:

Tornano al Visionario le mamme più anticonformiste, ironiche, battagliere e forse più autentiche d’Italia: Francesca Fiore e Sarah Malnerich, celebrità sul web sotto il nome di Mammadimerda. Da anni con pungente sarcasmo mettono in discussione il mito della mamma perfetta rivendicando il diritto a non farcela e abbracciando la loro inadeguatezza. Durante il periodo del lockdown danno voce a tutte le donne che si trovano a dover conciliare lavoro e famiglia in una situazione inedita e spesso insostenibile. Non farcela come stile di vita. Una guida per diversamente performanti è il loro secondo libro, edito da Feltrinelli, che le due effervescenti autrici presenteranno mercoledì 6 luglio alle ore 19.00 presso il Garden del Visionario di Udine.

Nell’anno del Covid si scoprono “bad influencer”, o “influencer dei poveri” come si definiscono, e iniziano a fare attivismo dal basso, facendosi promotrici e cofondatrici di movimenti per il diritto all’istruzione, i diritti delle donne e per la parità di genere apprezzate da personaggi come Michela Murgia che definisce la loro “una delle mie pagine femministe preferite”.

“Lavora come se non avessi una famiglia e prenditi cura della famiglia come se non

avessi un lavoro”: è il paradosso moderno. Quindi non perdiamo tempo, e troviamo la via meno difficile, sediamoci e guardiamo passare quelle che ce la fanno, che la strada è larga e c’è spazio per tutte. Noi abbassiamo le aspettative e abbracciamo la nostra inadeguatezza. E se il modo di farcela fosse proprio non farcela?

Per maggiori informazioni sulla programmazione consultare il sito www.visionario.movie.