Al momento stai visualizzando Giorno del Ricordo: al Visionario di Udine martedì 5 febbraio Red Land (Rosso Istria)

Giorno del Ricordo: al Visionario di Udine martedì 5 febbraio Red Land (Rosso Istria)

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Giorno del Ricordo

RED LAND (ROSSO ISTRIA)

Al Visionario martedì 5 febbraio 2019. Prevendita attiva

 

UDINE, 4 febbraio 2019 – In occasione del Giorno del Ricordo, che ogni anno conserva e rinnova la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, torna in sala solo per un giorno – al Visionario martedì 5 febbraio 2019 alle ore 20.30 – RED LAND (ROSSO ISTRIA) di Maximiliano Hernando Bruno. La prevendita dei biglietti è attiva online e presso la cassa del cinema.

L’8 settembre 1943 l’Italia firma l’armistizio separato con gli angloamericani:è l’inizio del caos. L’esercito non sa più chi è il nemico e chi l’alleato. Il dramma si trasforma in tragedia per i soldati abbandonati a se stessi nei teatri di guerra ma anche e soprattutto per le popolazioni civili Istriane, Fiumane, Giuliane e Dalmate, che si trovano ad affrontare un nuovo nemico: i partigiani di Tito che avanzano in quelle terre, spinti da una furia anti-italiana.

Per maggiori informazioni sul programma, consultare il sito www.visionario.movie, la pagina facebook.com/VisionarioUdine, o contattare il numero 0432/227798.

 

RED LAND (ROSSO ISTRIA)

di Maximiliano Hernando Bruno

Italia 2018, 150’

VISIONARIO
5 febbraio ore 20.30