Al momento stai visualizzando Giovedì 1 agosto a Udine, in anteprima al cinema all’aperto di piazza I Maggio, la commedia “Una famiglia al tappeto”

Giovedì 1 agosto a Udine, in anteprima al cinema all’aperto di piazza I Maggio, la commedia “Una famiglia al tappeto”

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

UDINE, 31 luglio 2019 – Giovedì  1° agosto alle ore 21.30 in anteprima al cinema all’aperto di piazza Primo Maggio, a Udine, “una famiglia al tappeto”, film presentato al Sundance Film Festival e ispirato alla storia vera della wrestler Paige e della sua famiglia, interamente composta da lottatori. Una commedia indipendente che celebra il talento, la caparbietà e la tenacia di una giovane donna, chiamata ad affrontare ogni sfida possibile per scalare la vetta della professione (insolita) che si è scelta.

A dirigere il film l’enfant terrible della tv inglese Stephen Merchant, famoso per serial come The Office e Life’s Too Short, mentre nei panni di Paige troviamo la giovane attrice inglese Florence Pugh, nota grazie a Lady Macbeth e L’uomo sul treno e premiata a Cannes quest’anno come miglior attrice rivelazione.

Saraya e suo fratello Zak crescono in Inghilterra in una famiglia di wrestler e si abituano fin da piccoli a combattere fra loro, incitati e allenati dai genitori. Da ragazzi diventano entrambi lottatori, la prima con il nome d’arte di Paige Knight, il secondo come Zak Zodiac. Quando l’americana WWE, la lega più importante del wrestling, li chiama per un provino, solo Paige vede realizzarsi il sogno di una vita. Trasferitasi in Florida, Paige dovrà adattare il proprio stile alle regole della WWE, potendo contare solamente su se stessa, sul training del mitico The Rock e sull’appoggio a distanza della famiglia.

Ricordiamo che Secret Garden è organizzato in collaborazione con il Comune di Udine (per il cartellone di UdinEstate 2019). La biglietteria dell’arena “Loris Fortuna” sarà aperta dalle ore 21.00.Per maggiori informazioni consultare il sito www.visionario.movie, la pagina facebook.com/VisionarioUdine o contattare il numero 0432/227798.