Al momento stai visualizzando Giovedì 24 gennaio 2019 al Visionario Eurotrump, documentario sull’olandese Geert Wilders

Giovedì 24 gennaio 2019 al Visionario Eurotrump, documentario sull’olandese Geert Wilders

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:

MONDOVISIONI: EUROTRUMP

Giovedì 24 gennaio 2019 al Visionario di Udine

il documentario sull’olandese Geert Wilders,

figura di punta delle nuova destra europea.

 Prevendita biglietti attiva

 

Eurotrump

UDINE , 23 gennaio 2019 – Nuovo appuntamento al Visionario con MONDOVISIONI, la rassegna su attualità, diritti umani e informazione, curata da CineAgenzia per Internazionale: sullo schermo giovedì 24 gennaio 2019 alle ore 19.30 EUROTRUMP, un ritratto esclusivo dell’olandese Geert Wilders, figura di punta delle nuova destra europea. La prevendita dei biglietti è attiva online e presso la cassa del cinema (biglietto intero €10, ridotto €8). La rassegna è organizzata con il sostegno di Coop Alleanza 3.0.

È una delle figure di punta delle nuova destra europea. Antieuropeista e noto per le sue posizioni contro l’islam, vive sotto scorta da dodici anni. Un ritratto esclusivo dell’olandese Geert Wilders, seguito nella campagna elettorale del 2017, mentre si candida alla guida del paese. In quelle elezioni il suo Partito per la libertà è arrivato secondo, e la stampa ha parlato di sconfitta del populismo. Ma le idee di Wilders e la sua retorica incendiaria hanno da tempo superato i confini dei Paesi Bassi, imponendosi nel dibattito politico europeo e non solo.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.visionario.movie, la pagina facebook.com/VisionarioUdine o contattare il numero 0432/227798.