Al momento stai visualizzando “Il corsetto dell’imperatrice”, l’atteso film su “Sissi” della regista austriaca Kreutzer, al Visionario di Udine martedì 6 dicembre. Prima e dopo il film, Placereani e Pustetto racconteranno le vite di altre principesse “belle e sfortunate”
" Il corsetto dell'imperatrice" (c) Felix Vratny

“Il corsetto dell’imperatrice”, l’atteso film su “Sissi” della regista austriaca Kreutzer, al Visionario di Udine martedì 6 dicembre. Prima e dopo il film, Placereani e Pustetto racconteranno le vite di altre principesse “belle e sfortunate”

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

L’imperatrice Elisabetta d’Austria è idolatrata per la sua bellezza e famosa in tutto il mondo per essere una fonte di ispirazione per le nuove tendenze di moda. Ma nel 1877, Sissi celebra il suo quarantesimo compleanno e deve combattere per preservare la sua immagine pubblica allacciando il suo corsetto in modo sempre più stretto… Martedì 6 dicembre, in occasione della European Cinema Night, arriva in anteprima al Visionario di Udine IL CORSETTO DELL’IMPERATRICE di Marie Kreutzer con protagonista Vicky Krieps, Premio Un Certain Regard per la migliore interpretazione al Festival di Cannes 2022 e acclamata protagonista de Il filo nascosto. Il film sarà in programma alle ore 15.30 e 18.30.

In concomitanza con l’arrivo in sala, martedì 6 dicembre alle ore 17.45 al Bistrò Primafila del Visionariosi terrà l’incontro “Principesse belle e sfortunate”, con Maria Bruna Pustetto e Giorgio Placereani che dialogheranno in modo leggero su tre regine infelici che sono diventate personaggi mediatici, in vita e dopo: una per secolo, abbiamo Maria Antonietta, Sissi e Lady Diana – tre principesse tra storia e cinema. Questo dialogo sarà l’occasione di un incontro conviviale con una tazza di tè e una fetta di Sachertorte (al bistrò al prezzo speciale di €3,50) nella più pura tradizione asburgica!

Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti per le proiezioni consultare il sito www.visionario.movie oppure facebook.com/VisionarioUdine.