“Il morto sta bene in salute” e… ritorna lunedì 9 dicembre al teatro San Giorgio di Udine con la compagnia teatrale Tetris

“Il morto sta bene in salute” e… ritorna lunedì 9 dicembre al teatro San Giorgio di Udine con la compagnia teatrale Tetris

UDINE – Dopo il grande successo ottenuto nelle precedenti repliche, la compagnia teatrale Tetris propone per la quarta volta la commedia giallo comica in due atti di Gaetano di Maio “Il morto sta bene in salute” lunedì 9 dicembre 2019 a Udine, alle 20.00 al teatro San Giorgio. L’opera teatrale narra le vicende della Pensione della Tranquillità, un luogo tutt’altro che tranquillo per concedersi un po’ di riposo, gestita da Gennaro e Nannina Bottiglieri.  Tutto inizia quando la coppia rinviene una valigia contenente una grossa somma di denaro, all’oscuro del fatto che le banconote erano state versate da un capomafia ad un killer per eliminare una persona. Il boss, quindi, pretende la restituzione dei soldi o che l’omicidio sia commesso.

Sulla scena si alternano personaggi bizzarri come Gino Dorè, un macchiettista da tre soldi dal look particolarmente estroso; Don Silvestro, sempre pronto ad origliare tutto quello che si dice; il fratello di Don Gennaro, Peppino, che non perde mai l’occasione di fare il cascamorto con le rispettabili ospiti della pensione. È proprio in questa grottesca gabbia di matti che Gennaro e Nannina si trovano a dover assolvere il pericoloso mandato: ammazzare per conto della Mafia. I due killer improvvisati, tuttavia, daranno vita a una girandola di equivoci divertenti ed esilaranti, colpi di scena, bugie e raggiri, il tutto a ritmo serrato in un susseguirsi di situazioni comiche.

A interpretare la commedia: Marcello Altieri, Espedito Rusciano, Rosa Celardo, Sara Prevete, Gennaro Mignola, Raffaele Mignola, Elisabetta Angelillo, Angelo del Giudice, Michele Romano, Antonina Gulotta, Roberta Giglio, Andrea Bagnariol. E con la partecipazione di Enzo Rusciano.

Regia di Marcello Altieri; direttrice di scena Tina Rea; luci e suoni di Felice Aragona; scenografia di Michele Romano.

Il ricavato sarà interamente devoluto all’Andos (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) – Udine.

Info e prenotazioni: tel. 334.6685801, 338.5426975.

image_printStampa l'articolo
(Visited 6 times, 1 visits today)
Chiudi il menu
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com