Al momento stai visualizzando Il Quality English Day a palazzo Garzolini di Toppo-Wassermann sabato 4 maggio

Il Quality English Day a palazzo Garzolini di Toppo-Wassermann sabato 4 maggio

A UDINE UNA GIORNATA DEDICATA A FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO.

TANTE OPPORTUNITÀ PER STUDENTI, INSEGNANTI E PROFESSIONISTI

UDINE – Oltre 120 insegnanti accreditati, 250 iscritti tra studenti e professionisti e 15 scuole superiori del Friuli Venezia Giulia coinvolte. Sono questi i numeri del Quality English Day, giornata dedicata alla formazione, all’informazione e all’aggiornamento in programma domani, sabato 4 maggio 2019, a Palazzo Garzolini di Toppo-Wassermann in via Gemona, sede dell’Università degli Studi di Udine.

Quality English è un network internazionale che seleziona e accredita scuole di inglese nel mondo – a oggi oltre 70 – che offrono programmi linguistici di altissima qualità. L’appuntamento udinese si inserisce nel calendario annuale delle iniziative dell’associazione che per il 2019 farà tappa anche a Tokyo, Bogotà, San Paolo, Madrid, Roma.

Tre i momenti in cui sarà divisa la giornata. Al mattino è in programma il Teacher Training rivolto a docenti di inglese di medie, superiori e università affidato a insegnanti certificati Quality English. Nel pomeriggio verrà attivato il Salone dell’Orientamento per studiare e lavorare nei Paesi anglofoni: i referenti di 19 scuole Quality English provenienti da Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda, Malta e Canada saranno a disposizione di studenti e famiglie per presentare le opportunità di studio e specializzazione all’estero. L’offerta comprende programmi per ragazzi, percorsi specialistici per studenti universitari, tirocini in azienda e corsi full immersion per professionisti. Tra coloro che visiteranno il Salone dell’Orientamento verranno estratte a sorte alcune borse di studio per partecipare gratuitamente a un soggiorno all’estero di due settimane.
La tappa udinese del Quality English Day si concluderà, nel tardo pomeriggio, con il concorso per studenti delle scuole superiori sul tema My ideal Quality English school. Le scuole partecipanti hanno formato squadre di cinque studenti e ogni team ha preparato una breve presentazione video in inglese. Domani una giuria internazionale decreterà la squadra vincitrice, ai cui membri verranno assegnate delle borse di studio presso una delle scuole presenti al Salone.

 

Destinazione Lingue staff
Lo staff di Desrinazione Lingue

 

Il Quality English Day giunge in città grazie a Destinazione Lingue, tour operator udinese specializzato in programmi di formazione all’estero.

Tutte le attività del Quality English Day sono gratuite, previo accreditamento. Per informazioni consultare il sito www.destinazionelingue.it.