Il Teatro Incerto in scena con “Blanc” venerdì 5 aprile al Teatro Comunale di Zoppola

Il Teatro Incerto in scena con “Blanc” venerdì 5 aprile al Teatro Comunale di Zoppola

La commedia è ispirata ad Art, pièce di successo di Yasmina Reza

A Zoppola il Teatro Incerto in scena con Blanc

La data recupera la serata non andata in scena lo scorso 18 gennaio   

ZOPPOLA – TEATRO COMUNALE

Venerdì 5 aprile – ore 20.45

 

Zoppola, 2 aprile 2019 – Dopo aver segnare il tutto esaurito a Sedegliano e San Vito al Tagliamento lo scorso weekend con il debutto del nuovo Fieste, il Teatro Incerto (foto Luigina Tusini) ritorna nel Circuito ERT per una data di “Blanc”. Fabiano Fantini, Claudio Moretti ed Elvio Scruzzi saranno ospiti venerdì 5 aprile 2019 alle 20.45 dell’Auditorium Comunale di Zoppola. La serata è un recupero dello spettacolo non andato in scena lo scorso 18 gennaio.

Blanc - foto Luigina Tusini 

L’Incerto abbandona per una sera il teatro dell’assurdo del nuovissimo Fieste per abbracciare nuovamente la commedia di successo scritta nel 1994 dalla drammaturga francese Yasmina Reza –  Art è il titolo originale – e rappresentata in tutto il mondo. Fabiano, Claudio ed Elvio hanno realizzato una versione in marilenghe adattando l’originale francese, ambientato in una Parigi anni Ottanta, nel friulano del loro paese, riscrivendo la commedia su personaggi in crisi d’identità, sospesi in un Friuli pieno di contrasti.

In “Blanc” tre amici si ritrovano a discutere animatamente del bizzarro acquisto fatto da uno di loro: un quadro completamente bianco.  Il costo dell’opera è esorbitante e gli altri due amici interpellati dal terzo – che sostiene di essere un intenditore d’arte contemporanea –non riescono a comprendere la spesa da lui sostenuta e, ancor meno, il valore artistico di una tela bianca. Ne scaturisce una diatriba sul significato dell’arte contemporanea che degenera presto in un litigio d’altra natura, in cui vengono a galla vecchi dissapori, e genera incomprensioni che rischiano di mettere in crisi un’amicizia consolidata.  

Maggiori informazioni al sito www.ertfvg.it, chiamando la Biblioteca di Zoppola (0434 979947).

image_printStampa l'articolo
(Visited 23 times, 1 visits today)
Chiudi il menu
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com