Al momento stai visualizzando Illuminazione, dopo i riconoscimenti internazionali, Ikar è pronta a essere messa sul mercato

Illuminazione, dopo i riconoscimenti internazionali, Ikar è pronta a essere messa sul mercato

  • Categoria dell'articolo:Extra Regione
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

NOVA GORICA (Slo), 16 settembre 2019 – Dopo aver ottenuto un importante riconoscimento negli Usa, si prepara a essere messa in commercio. È Ikar, la speciale lampada progettata da Led Luks, azienda con radici friulane e sede a Nova Gorica, in Slovenia, specializzata nella produzione di apparecchi per illuminazione a LED commerciali, architettonici e industriali. Led Luks è pronta a entrare nel mercato europeo con un nuovo prodotto flessibile e destinato a svariati campi di applicazione, dall’ufficio, al commerciale, al polo museale, per citare alcuni esempi. Ikar, dopo essere stata premiata dalla giuria dell’International Design Award a Los Angeles ed essere stata presentata ufficialmente alla fiera Light and Building di Francoforte, sta ora entrando in produzione e sarà lanciata sul mercato nel giro di qualche mese.

 

Particolare photo led luks Ikar 

La nuova referenza del catalogo Led Luks guarda, in particolare, light designer, architetti e impiantisti, cioè i tradizionali clienti dell’impresa; l’azienda, grazie al suo know how consolidato, si è saputa ritagliare uno spazio sempre più rilevante nella progettazione e produzione di corpi illuminanti a Led, usando le migliori tecnologie elettroniche e ottiche grazie al notevole know how del R&D aziendale. Da Ikar, il management attende ottimi risultati commerciali: «Consente un’illuminazione puntuale e molti campi di applicazione – fa notare Dino Feragotto, amministratore delegato -. Si tratta, tecnologicamente parlando, di un prodotto complesso rispetto alla concorrenza, ma proposto con una fascia di costo competitiva. Il rapporto qualità/prezzo è favorevole». Led Luks esporta in 28 Paesi del mondo e ha un fatturato che si attesta sui 3 milioni di euro all’anno. Dopo i primi test e la presentazione nelle più importanti fiere, Ikar entrerà sul mercato a partire dagli ultimi mesi del 2019.