Al momento stai visualizzando Impresa femminile 4.0, primo seminario in CCIAA a Udine

Impresa femminile 4.0, primo seminario in CCIAA a Udine

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Impresa femminile 4.0,
martedì 4 dicembre 2018 il primo seminario
Si terrà in Camera di Commercio ed è promosso dal Comitato imprenditoria Femminile con il Punto impresa digitale (Pid) della Camera

Un seminario intensivo sulla digitalizzazione della comunicazione di Impresa 4.0, con particolare riguardo all’impresa femminile. Il primo appuntamento è programmato per martedì, 4 dicembre 2018, alle 14.30 nella Sala Economia della Camera di Commercio di Pordenone-Udine (ingresso da piazza Venerio 8), e si realizza nell’ambito delle attività del nuovo Punto Impresa Digitale (Pid) della Camera, in collaborazione con il Comitato imprenditoria femminile camerale. I contenuti, infatti, si concentreranno in particolare alle imprese femminili: si affronteranno gli aspetti rilevanti del marketing e della comunicazione utili a rendere sempre più vincente il business al femminile. Ad aprire i lavori sarà il coordinatore del Pid Paolo Rodolico, che presenterà i servizi digitali della Camera di Commercio per le imprese (firma digitale, Spid, Cassetto digitale dell’imprenditore, fatturazione elettronica, libri digitali) e quindi si approfondirà l’evoluzione del web marketing, verso il “content marketing donna”, con le criticità e i suggerimenti utili a superarle. Questa sezione sarà curata da Donatella Arnaldi, giornalista e web content manager. Infine Caterina Mazzanti, dottoranda in diritto del lavoro nell’Università di Udine, affronterà il tema «ProRete Pa, le “quote di genere” negli organi di governo delle società».
La partecipazione è libera fino a esaurimento dei posti disponibili, ma è necessario confermare la propria presenza chiamando i numeri 0432.273218 / 227 o scrivendo a daniela.morgante@pnud.camcom.it.
L’incontro successivo sarà il 18 dicembre e il programma è in fase di perfezionamento. Tutte le info saranno pubblicate su www.ud.camcom.it.