Al momento stai visualizzando IopGroup celebra i dieci anni di atività

IopGroup celebra i dieci anni di atività

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

Una trentina di dipendenti, di cui una decina entrata a far parte dello staff aziendale negli ultimi tre anni; un fatturato, che oggi sfiora i 4 milioni di euro, cresciuto costantemente a doppia cifra (+23% nel solo 2018); una sede di oltre 1.500 metri quadrati con soluzioni tecnologiche a bassissimo impatto ambientale: sono tanti i motivi che hanno permesso alla IopGroup, azienda ubicata dal 2017 nella ZAU di Pasian di Prato, di festeggiare in grande stile e nel migliore dei modi il suo decennale di attività nella suggestiva cornice di Villa Gorgo a San Vito al Torre.
Fondata nel 2009 da Gianfranco Romanello e Marc Cragnolini (nella foto), la Ioprint, azienda leader nell’office automation e information technology, è una realtà ormai consolidata sul territorio regionale e le nuove Business Unit targate Iopgroup rappresentano l’evoluzione della vision aziendale sempre finalizzata all’innovazione e alla tecnologia.

La serata di festeggiamenti per il decennale ha rappresentato il giusto tributo e riconoscimento agli sforzi dei due fondatori per aver portato quest’azienda ad essere tra le più affermate e stimate del settore e con ampi margini di crescita. E’ stata anche un ottima occasione per incontrare e ritrovare vecchi e nuovi clienti entrati a far parte, chi prima e chi dopo, della grande famiglia Ioprint. Durante la serata si sono alternati sul palco diversi ospiti e autorità, tra cui Fabrizio Cattelan vicepresidente di Confindustria Udine, e i rappresentanti dei Madracs, prima squadra regionale di hockey in carrozzina.

I due titolari, nel loro intervento, hanno illustrato le tappe della crescita della loro azienda sin dal principio. “Ringraziamo tutti quelli che ci hanno detto ‘no’ perché è anche grazie a loro se oggi siamo qui”. Frase significativa quella pronunciata da Gianfranco Romanello e Marc Cragnolini che conferma gli sforzi fatti da entrambi per crescere e per portare l’impresa ai livelli attuali. La mostra aziendale, creata appositamente per l’occasione, ha permesso di ripercorrere anno dopo anno il cammino della Ioprint: un’iniziativa molto apprezzata nella quale accanto ai vari modelli di stampante dal 2009 a oggi venivano associati gli eventi più importanti accaduti a livello mondiale.
La serata, che si può definire magica agli occhi di chi l’ha organizzata e vissuta, si è conclusa con uno spettacolo pirotecnico che non avrebbe potuto chiudere meglio l’evento.
10 anni di Ioprint, dunque, 10 anni di crescita, lavoro e di emozioni, “ma questo – assicurano Romanello e Cragnolini – è solo l’inizio perché la nostra azienda vuole essere sempre più innovativa e ambiziosa per ritagliarsi un ruolo da protagonista nel presente e nel futuro. Questo è il nostro segreto”.