You are currently viewing Joana Amendoeira & Trio (Portogallo) il 29 ottobre al teatro Garzoni di Tricesimo

Joana Amendoeira & Trio (Portogallo) il 29 ottobre al teatro Garzoni di Tricesimo

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:

Appuntamento da non perdere per gli amanti del Fado: il 29 ottobre, alle 20.30 al teatro Garzoni di Tricesimo (UD),  atteso concerto dei Joana Amendoeira & Trio (Portogallo). Biglietti: interi € 20.00;
residenti a Tricesimo  € 15.00. Ingresso gratuito per under 12 accompagnati da un adulto. Norme anti-Covid. Per la prenotazione, contattare: 331-1077279 o info@folkclubbuttrio.it.
Parte dello sbigliettamento andrà a “La Casa di Joy” di Udine a supporto dei bambini oncologici. Info: www.madameguitar.com – www.folkclubbuttrio.it

Joana Amendoeira è una delle voci più rilevanti della “nuova generazione del Fado”. Fedele alle radici più tradizionali, il Fado nella voce di Joana è quello classico, ma la sua splendida voce riesce a dare nuova vitalità e freschezza a questa straordinaria musica lusitana. A 13 anni ha iniziato a cantare in pubblico e nel 1998 ha debuttato su un palcoscenico internazionale (Budapest), cui sono seguiti tour in Europa, Giappone, Corea del Sud, Brasile, Argentina e India. Ha realizzato olter una decina di dischi e collaborato con altre primedonne quali Sara Tavares e Mariza. Uno di questi cd è stato prodotto dal più grande solista di chitarra portoghese, Custòdio Castelo, (due volte ospite applauditissimo a “Madame Guitar”). Il suo cd più recente è “Na volta da maré”, 12 canzoni registrate nel novembre 2019 e pubblicato nell’aprile 2020., in pieno lockdown.
Con lei sul palco di Tricesimo Pedro Amendoeira alla chitarra portoghese, João Filipe alla chitarra fado e Carlos Menezes al contrabbasso.