Al momento stai visualizzando “La macchina del tempo” con Anà-Thema Teatro giovedì 18 e venerdì 19 luglio a Casa Cavazzini, a Udine

“La macchina del tempo” con Anà-Thema Teatro giovedì 18 e venerdì 19 luglio a Casa Cavazzini, a Udine

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
Giovedì 18 e venerdì 19 luglio 2019 a Udine, alle ore 21 al Museo d’arte moderna, arriveranno i più celebri personaggi della Storia dell’uomo interpretati dagli attori di Anà-Thema. Gli eventi estivi 2019 con Anà-Thema Teatro culmineranno con l’ormai tradizionale spettacolo di teatro itinerante che quest’anno cambia la storica location del Castello per debuttare in Casa Cavazzini, in via Cavour, che suscita ormai da diversi anni una grande attesa da parte del pubblico che numerosissimo segue l’evento. Quest’anno la produzione si intitola “La macchina del tempo” e rientra nel programma di UdinEstate. Sarà tutto dedicato e ispirato ai più importanti personaggi dei libri di storia. Dopo il successo del “Castello di Alice”, ecco che il Museo d’arte moderna apre i battenti a due serate teatrali e si trasforma nella dimora dei Personaggi più famosi del Storia.
Dopo una scena iniziale di gruppo, gli attori, andranno alle loro postazioni sparse che valorizzeranno il luogo e che saranno arricchite da elemetni di luce e scenogra ci. Leonardo da Vinci dopo aver inventato la macchina del tempo, accompagnerà il pubblico in un viaggio partendo dagli uomini primitivi no ai personaggi del futuro; incontando i grandi della storia come Cleopatra, Cristoforo Colomo, la regina Elisabetta, l’uno primitivo, Albert Einstein e molti altri.
Ogni personaggio ripeterà il proprio monologo tutte le volte che un gruppo di pubblico si troverà davanti alla sua postazione e regalerà la sua carta illustrata dal disegnatore “Massimilano Riva”, dopo aver incontrato tutti i protagonisti, il pubblico avrà raccolto un prezioso mazzo di carte che potrà tenere per ricordo.